Formia. Il Comune incassa Largo Paone
8-2-2024
Cronaca
Formia. Il Comune incassa Largo Paone
Da questa mattina la piazza denominata Largo Paone appartiene al Comune di Formia. Con un mutuo di 820 milioni di lire il Comune di Formia ha infatti acquisito larea demaniale di mq 20.201 che apparteneva allo Stato in quanto realizzata con un riempimento a mare di materiale di risulta derivante per lo più da macerie dellultimo conflitto bellico del 1944.
Latto di acquisto è stato formalizzato questa mattina a Latina presso la sede dellUfficio del Territorio di Latina fra il direttore dellente Eugenio Marfella e Marta Cristiani, responsabile dellUfficio Patrimonio del Comune davanti allufficiale rogante Domenico Viglianti.
Soddisfatto il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo: «Fra poco cominceremo ad effettuare i lavori per la sistemazione dellarea che possiamo suddividere in tre zone: mq 2.300 per box destinati alla vendita del pesce, mercato del piccolo pescato e alla darsena della Quercia; mq 15.200 da adibire a parcheggio e mq 2.700 per la pinetina. L’acquisto di Largo Paone è un fatto positivo perché così cresce ulteriormente il patrimonio comunale e dotiamo la città di un importante polmone che contribuirà a darà un notevole impulso allo sviluppo socio-economico».