Cronaca

Cisterna. Quattro giorni di scambio culturale. In vista un gemellaggio

17/04/2002

Le scuole si incontrano e si scambiano... cultura.
Nell'ambito del progetto di scambio culturale avviato dalla Scuola Media Volpi, a partire da oggi, mercoledì 17 aprile, saranno ospiti a Cisterna di Latina gli alunni dell'Istituto Comprensivo «Marco Polo» di Fabriano Marche.
Patrocinano l'incontro culturale tra le due scuole il Comune di Cisterna di Latina (Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione), la Fondazione Don Roffredo Caetani, mentre la promozione e l'organizzazione è a cura dell'Associazione Culturale «Oasi dell'Antica Ninfa» presieduta da Ettore Scaini.
Il programma prevede l'arrivo nella mattinata della scolaresca di Fabriano. Alle 12 si terrà il pranzo offerto dall'Amministrazione comunale sotto gli archi di Palazzo Caetani e visita guidata alle Grotte Caetani e al caratteristico presepe nelle grotte. Alle 16,30 partenza per Cori diretti al Santuario della Madonna del Soccorso per la sistemazione nelle stanze, cena e pernottamento.
Giovedì visiteranno il Museo dell'Agro Pontino della Piana delle Orme e nel pomeriggio sarà la volta del Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia e litorale di Latina.
Venerdì si terrà una visita guidata ai Giardini e Rovine di Ninfa e all'Abbazia di Valvisciolo.
Nella serata di Venerdì 19, alle ore 20,30, l'atteso concerto degli allievi della Scuola Media Afono Volpi e dell'Istituto Comprensivo Marco Polo nell'Auditorium della Scuola Volpi di Cisterna.
Infine sabato visita alla città di Latina ed al Museo Civico per poi, nel pomeriggio, ripartire verso la città di Fabriano nelle Marche.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE