Sport

Calcio femminile. Azzurra Formia, sconfitta tennistica

26/03/2002

Sconfitta tennistica per l'Azzurra Formia che si inchina davanti alla potenza della capolista Tivoli con il punteggio di 6 a 3.
Nonostante le assenze a centrocampo della Malagisi e della Capotosto, l'Azzurra si difendeva abbastanza bene, ma al 5' le tiburtine andavano a segno con un preciso tiro dalla distanza che sorprendeva il portiere Iannaccone.
La reazione formiana non si faceva attendere e al 15' la Chianese raggiungeva il pareggio,su assist di Lepore, con un secco destro scagliato dall'altezza del dischetto del rigore.
La partita andava avanti con le ospiti a creare gioco e con la squadra formiana mai doma a recuperare più palloni possibili soprattutto con la Lepore e con la Capomaccio.
Erano ancora le ospiti a passare al 30' con un bel pallonetto che beffava ancora la Iannaccone.
Dopo vari tentativi l'Azzurra riusciva a pareggiare prima dello scadere con un bellissimo destro al volo della Martino.
Nel secondo tempo grande prova di carattere e di forza delle ragazze del Tivoli che spingevano sull'acceleratore fino a trovare il gol e arrotondare il risultato prima sul parziale di 5 a 2(un gol su rigore) e poi sul definitivo 6 a 3 con terzo gol formiano ad opera ancora della Chianese su rigore.
Partita giocata a tratti bene dalla formazione formiana che però non è mai riuscita definitivamente a chiudere spazi alla squadra più forte del campionato.

Marco Battistini

    Tag

    Calcio femminile

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE