Cronaca

Fondi. Un semaforo all'incontrocio con la strada Selvavetere

27/02/2002

È stato approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell'Assessore ai LL.PP. Sandro Maracchioni, il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico della Provincia e relativo ai lavori di installazione di un impianto semaforico e di pubblica illuminazione all'incrocio tra la strada provinciale Fondi - Sperlonga e la strada Selvavetere, anch'essa di pertinenza della Provincia.
L'intervento si è reso necessario in quanto, a seguito della realizzazione del tombinamento del canale di Vetere a Fondi e dei lavori di adeguamento della strada di collegamento Fondi - Mof - SS. Flacca recentemente effettuati, l'incrocio in questione ha finto per assumere una rilevante importanza essendo interessato da un intenso movimento di traffico a carattere locale, turistico (prevalentemente nella stagione estiva) e commerciale di tipo pesante proveniente e diretto al Mof, uno dei mercati ortofrutticoli più importanti d'Italia.
Ancor più avvertita, poi, l'esigenza dell'installazione di un impianto semaforico all'incrocio tra la Fondi - Sperlonga e la strada Selvavetere, in considerazione soprattutto dei numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali purtroppo mortali, avvenuti negli ultimi anni.
Il progetto esecutivo prevede l'installazione di un impianto semaforico costituito da 20 lanterne veicolari su paline, di cui 2 a sbraccio. È prevista anche l'installazione di preavvisi lampeggianti a 150 metri, mentre l'impianto di pubblica illuminazione si comporrà di 15 punti luce a braccio, di cui 2 a doppio braccio. Il tutto per una spesa complessiva di 59.500 Euro (oltre 115 milioni di lire).

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE