Cronaca

I grandi progetti di Finestra. Reazioni all'intervento di Bianchi sulle pagine di un quotidiano locale

27/08/2000

"L’intervista pubblicata da "Il Messaggero" in data odierna relativa all’attività del neo Assessore ai rapporti con la Comunità Europea e Regione Lazio, On. Vincenzo Bianchi, apprezzabile per gli intenti programmatici prefissi, mi dà l’occasione per ricordare e sottolineare l’importanza dei numerosi progetti presentati all’Ente regionale dall’amministrazione comunale dal 1993 al 1997". A parlare è Salvatore De Monaco (An): "Giacciono, infatti, da anni in qualche stanza regionale, gli elaborati relativi alla realizzazione della biblioteca Stirling ( vero volano per un turismo culturale ), della metropolitana leggera Latina scalo – Lido di Latina, delle piste ciclabili previste su tutto il territorio comunale, del recupero del pontile della nucleare ( essendo sito dimesso può essere subito finanziato ), dello stabilimento e dell’impianto termale al lido.
Quest’ultimo è un progetto sul quale bisogna concentrare tutte le forze, a 360 gradi, per passare alla fase cantierabile dell’impianto entro l’anno prossimo.
Sarebbe assurdo abbandonare le terme dopo aver speso circa 6 miliardi per la costruzione dei pozzi.
Altra cosa è l’attività della SpA , per la quale il Presidente Apostolico dovrebbe informare l’intero consiglio comunale.
In un programma di riqualificazione della marina, anch’esso finanziabile quale recupero urbano, le terme ed il parco tematico possono veramente svolgere un ruolo importantissimo per lo sviluppo del turismo, senza abbandonare quelle iniziative da me suggerite al Sindaco in una missiva, che darebbero una risposta immediata in termini di bonifica ambientale sul lato Capoportiere – Foceverde.
Queste, credo, possono essere considerate le priorità da portare avanti".

Mauro Cascio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE