Sport

Calcio: Il Latina batte il Velletri ma non convince

24/08/2000

Nell’amichevole giocata ieri allo stadio Francioni il Latina ha superato per 5-2 i modesti rivali del Velletri. Alla squadra allenata da Attardi è riuscito ciò che gli era mancato nel triangolare di Sezze e cioè trovare la via della rete. Ma la formazione pontina non ha espresso un bel gioco, anzi è mancato il pressing asfissiante e soprattutto non ci sono state le verticalizzazioni centrali che tanto erano state decantate dal tecnico pontino.
La formazione nerazzurra ha comunque espresso un discreto gioco, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, sorretta da una prova straordinaria di Bacci a centrocampo, vero e proprio filtro della squadra pontina. Nella ripresa, calato il playmaker ex-laziale tutta la formazione pontina è andata in affanno. Ma comunque queste sono critiche estive visto che la formazione di Attardi è ancora in fase di preparazione, ma destano una certa preoccupazione dato che domenica c’è il tanto atteso test di coppa Italia contro l’Aprilia.
Il Latina trovava la via della rete dopo appena 12’, era Sparacio che su un lungo lancio superava con un tocco morbido il portiere Di Giorgio in uscita. Al 31’il pareggio ospite realizzato da Scolaro grazie ad una grossa ingenuità dell’estremo difensore Mattia, all’esordio stagionale. Il Latina si riportava sotto e conquistava un nuovo vantaggio al 43’ questa volta con Neroni. Ad inizio ripresa, al 60’il momentaneo pareggio ospite realizzato ancora da Scolaro abile ad approfittare di un altro malinteso difensivo. Il Latina, a questo punto calava un po’, affiorava la stanchezza e cominciavano le girandole di sostituzioni, ma ciò non ha impedito ai pontini di siglare altre tre reti: al 70’ con Neroni, al 75’ con Marcato e all’88’ con Sparacio.
I commenti di fine partita vedono un Latina ancora un po’ imballato, forse in ritardo di preparazione e con una evidente falla sul settore dell’esterno sinistro difensivo, infatti Pecorilli fatica non poco in quella zona del campo. Deludente il debutto di Mattia, già beccato dagli oltre cento spettatori. Note positive le prove di Bacci, vero e proprio faro del centrocampo, quando la palla passa per i suoi piedi si illumina il gioco del Latina e della coppia d’attacco Neroni-Sparacio.
A fine partita si è parlato ancora di mercato: vicino l’aquisto di un’altra punta. Il primo della lista è l’ex Prosia


LATINA - VELLETRI 5 - 2
MATTIA, MONTI (71' PAOLINO), PECORILLI,
BACCI (78' CECCOBELLI), MANCINI, MARCATO,
NERONI (80' WESLEY), DI STEFANO
(46' GAMBARDELLA), TARIBELLO, SELVAGGIO
(46' GIANNINI), SPARACIO.

DI GIORGIO (68' TADDEI), RICCHIUTI, RIVETTI
(30' VECCHI), FABIANI, CARBONARI, TRENTA
(46' TERSIGNI),(80' LATINI), SCOLARO (88'
PROVITALI), GENTILINI, BOVOLENTA
(71' DE MASSIMI), RICCIO (84' FEUDO),
VEROLINI (88'SALVATELLI).

ARBITRO: MARCHESANO di LATINA

GOL: 12' SPARACIO, 31' SCOLARI, 39' NERONI
60' SCOLARO, 70' NERONI, 75' MARCATO,
88' SPARACIO.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE