Sport

Calcio. Per il Latina primi colpi di mercato

23/08/2000

Altro colpo di mercato prestigioso per il Latina di Deodati, infatti ha da poche ore indossato la nuova casacca nerazzurra il portiere Rocco Mattia, classe '76, con un passato di tutto rispetto. Ha vestito nelle tre passate stagioni la maglia da titolare della Battipagliese ma i ricordi più prestigiosi nella sua carriera sono quelli dello svezzamento. Ha cominciato il suo cammino nella primavera della Lazio, per poi vestire la casacca da terzo portiere della formazione capitolina nella stagione di Zeman e di aver fatto qualche apparizione in panchina in alcune sfide di coppa UEFA, per finire, sempre come terzo estremo difensore, alla corte di Zaccheroni ai tempi dell'Udinese.
L'arrivo di Mattia coincide con la cessione di Federici che adesso dovrà trovarsi un'altra sistemazione, ma non elimina la possibilità di un interessamento del Latina per un portiere in età di Lega. Infatti la trattativa con Edoardo Domanico è ancora in piedi anche se si è arenata notevolmente, sia per l'apatia del giovane, sia per la passività del suo procuratore-padre che non è convinto della sistemazione del figlio in terra pontina.
Intanto ieri ha fatto la sua comparsa al Francioni un ex del Latina, Daniele Prosia. Il giocatore era venuto per incontrare il ds Cozzella ed il presidente Deodati: Prosia è un elemento che piace molto alla dirigenza nerazzurra e potrebbe tornare a vestire la maglia del Latina la prossima stagione.
Ieri è proseguita la preparazione atletica degli uomini di Attardi sul campo della Fulgorcavi a borgo Piave, in vista dell'amichevole odierna alle ore 17:00 al Francioni contro il Velletri e soprattutto per la sfida di domenica di coppa Italia contro l'Aprilia.
Intanto in queste ore dovrebbe partire la campagna abbonamenti per la stagione 2000/2001. Inizialmente la società aveva pensato di non farla, ma poi ha comunque voluto offrire un servizio ai propri sostenitori con la speranza che il lavoro fatto sin qui dalla nuova dirigenza possa convincerli che quest'anno è tutto diverso e che insieme si può davvero andare lontani.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE