Politica

Latina. Il Presidente Paride Martella riceve delegazione cinese

22/08/2000

Una delegazione di dieci deputati della regione autonoma cinese di Ningxia guidata dal presidente Mao Rubai, è stata ricevuta questa mattina dal presidente della Provincia Paride Martella, dal presidente del Consiglio provinciale Michele Forte e dall'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Achille Campagna.
È il secondo incontro che la Provincia di Latina organizza nell'ambito degli scambi economico-culturali con la Repubblica Popolare Cinese.
All'incontro era presente anche il sindaco di Campodimele Francesco Paolo Zannella.
I due presidenti Martella e Rubai hanno sottolineato l'importanza di queste iniziative che dovranno gettare le basi per una collaborazione futura tra le due province, quella di Latina e di Ningxia.
«Guardiamo con molto interesse alle vicende cinesi e mi auguro che questo patto di amicizia continui ancora.- ha sottolineato il presidente Martella - Io credo che in futuro le due culture dovranno integrarsi».
La regione autonoma di Ningxia, tra le più belle a livello paesaggistico, è un importante centro agricolo con un polo farmaceutico attrezzatissimo di 50.800 Km quadrati e con 5.400.000 abitanti.
Grande soddisfazione è stata espressa dalle due delegazioni affinché tra la Provincia di Latina e la regione di Ningxia si realizzi un vero e proprio gemellaggio.
Nel corso della cerimonia il presidente della delegazione cinese Mao Rubai ha invitato ufficialmente il presidente Martella per uno scambio di visita a Ningxia in Cina.

Mauro Cascio

    Tag

    Latina

    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE