Eventi & Cultura

L'hip pop italiana di scena al Montello Live Festival. Unica data del centro per i Gemelli Diversi

17/08/2000

Dopo la grande esibizione di Irene Grandi dell'altra sera, con il pubblico "investito" dalla grinta della giovane fiorentina (c'era anche Sara Ricci, l'attrice interprete del ruolo di Adriana Gherardi nella soap opera "Vivere"), tanto da partecipare con canti e danze alla performance, domani al Montello Festival torna l'hip hop italiana con i Gemelli DiVersi.
Una delle poche date dal vivo del quartetto (sei un tutta Italia) e l'unica del centro italiana, per continuare sulla scia del genere musicale più apprezzato dai giovani.
Il concerto dei Gemelli DiVersi, arriva dopo l'inaugurazione del Festival con gli Articolo 31 e l'esibizione dei Traccia Mista.
Il costo del biglietto è di £ 15.000. Inizio concerto ore 22.00.
Sono appena nati ma sono già una grande realtà dell' Hip Hop italiano.
Sono i Gemelli DiVersi: un D.J., THG, due rappers, Grido e Thema ed un cantante rapper, Strano che con il loro album d' esordio, Gemelli DiVersi, hanno conquistato l'esigente pubblico di casa nostra. Nati e cresciuti nel vivaio della Spaghetti Funk, il più fertile terreno della creatività Hip Hop italiana, diversi nell'aspetto ma gemelli negli intenti, i Gemelli DiVersi sono caratterizzati da una forte personalità che, nel rispetto della matrice funk americana, non si distacca mai dalla melodia italiana.
Questa sapiente miscela ha caratterizzato uno stile di grande presa fin dalla nascita del quartetto, che l' album d' esordio e i singoli tratti dall' album - a partire dalla oramai ascoltatissima ''Un attimo ancora'' - hanno esaltato eccellenti risultati, imponendoli immediatamente con più di 100.000 copie vendute, come seri contendenti di artisti ben più famosi, internazionali e locali.
I Gemelli DiVersi sono, perciò, destinati a essere indicati come un evento unico nel panorama dell'Hip Hop italiano che, a soli pochi mesi dalla nascita, ha già trovato una propria, forte identità artistica.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE