Eventi & Cultura

Silvia Rosa, la personale di pittura all’Hotel Europa

La personale di Silvia Rosa si tiene all’Hotel Europa dal 24 luglio al 31 ottobre 2022. L’Hotel Europa è sede permanente del Museo d’Arte Diffusa a Latina nella centralissima Via Emanuele Filiberto.

24/07/2022

La personale di Silvia Rosa si tiene all’Hotel Europa dal 24 luglio al 31 ottobre 2022. L’Hotel Europa è sede permanente del Museo d’Arte Diffusa a Latina nella centralissima Via Emanuele Filiberto.

Silvia Rosa sta perfezionando i suoi studi dopo il Liceo Artistico di Latina e il triennio all’Accademia Rufa di Roma, a Milano all’Accademia di Brera. La sua vitalità artistica è perfettamente tangibile sulle tele di grandi formato ed ora anche su piccole dimensioni. Viaggiare da Latina a Roma, poi Milano e la Svizzera le impone di rivedere l’impegno sii grandi formati che campeggiano nella hall dell’elegante hotel pontino. I più recenti piccoli formati sono un rifugio sicuro dove far fluttuare colori caldi e freddi, dove convivono gesti, segni astratti e informali. Alle campiture dei paesaggi interiori si alternano le profondità inconsce di una pittura sempre contemporanea frutto di esperienze didattiche ma anche elaborazioni individuali, stilisticamente originali. Una decina di quadri che non vanno persi alla visione; restano base solida di questa artista che a 24 anni è già finalista di un importante premio artistico nazionale (Combat Prize 2022) e con opere in collezioni private e persino all’Ambasciata di Città del Messico.

Fabio D’Achille

La hall dell’albergo

info: eventi@madarte.it

393.3242424

www.madarte.it

Fabio D’Achille


info: eventi@madarte.it

393.3242424

www.madarte.it

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE