Eventi & Cultura

Mediazione Sociale, gli eventi del weekend alla Casa di Quartiere di Via Milazzo (parco Berlinguer)

Continuano gli appuntamenti del Bando per le Periferie Urbane del Comune di Latina, assegnataria la Cooperativa Il Quadrifoglio

13/07/2022

Si arricchisce di arte il cartellone di eventi Mediazione Sociale ideato dalla Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio per conto del Comune di Latina in applicazione del Bando delle Periferie Urbane. Sabato 16 Luglio -alle 18.30 presso la Casa di Quartiere di Via Milazzo (parco Berlinguer)- sarà la volta dei Giochi di una Volta con Giorgia che farà divertire con il "ritmo di una volta" bimbi e genitori; domenica 17 Luglio, alle 19 -sempre alla Casa di Quartiere di Via Milazzo (parco Berlinguer)- tocca al teatro per famiglie di OperaPrima, una compagnia che opera da 27 anni nel teatro/spettacolo.

"Suonidifiaba", con Agnese Chiara D'Apuzzo e Zahira Silvestri, intende trasportare i piccoli spettatori in mondi lontani, vuole regalare un sogno, un'avventura, una visione. Musiche eseguite dal vivo, ascoltare, narrare, viaggiare con le fiabe etniche narrate attraverso la voce e gli strumenti a percussione popolari porteranno i bambini in una dimensione attiva, saranno dinamicamente partecipi delle fiabe raccontate. Da sempre raccontare e tramandare storie rappresenta un preziosissimo strumento di incontro tra chi racconta e chi ascolta, sono proprio le storie, le fiabe a farci viaggiare e a portarci in mondi nuovi dai quali ripartiamo sempre un po' più ricchi. "Suonidifiaba" è un viaggio, una festa a cui prendere parte senza preparare valigie e bagagli ma solo lasciandosi portare dalla fantasia. Attraverso alcune fiabe che vengono da lontano e grazie a molteplici strumenti musicali provenienti da diverse parti del Mondo due Cantastorie porteranno i bambini per mano attraverso storie scritte sui libri e ritmi che vivono dentro ai tamburi della Terra. Chi suona, chi canta, chi ascolta e chi sorride...la festa è per tutti, pronti a partire?

Gli eventi inseriti nel Progetto Casa Comune, in applicazione del bando Mediazione Sociale, sono tutti a partecipazione gratuita; lo spettacolo teatrale è rivolto ai bimbi dai 3 anni in su.

Media partner di Mediazione Sociale sono Latina Editoriale Oggi, Latina24ore.it, Radio Immagine, Radio Luna, Radio Latina, Periodico Contatto, ParvapoliS. Il cartellone gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Latina e della collaborazione di ABC, azienda per i beni comuni di Latina.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE