Eventi & Cultura

Mad Donna sabato 23 aprile jazz, poesia e arte contemporanea

MAD presenta il DUO IANNIELLO/TOMBOLESI al MADXI SABATO 23 aprile ore 19:00. “The Sound of Poetry: Wisława Szymborska”. Il DUO JAZZ Ianniello/Tombolesi rende omaggio alla poetessa polacca WISŁAWA SZYMBORSKA, premio Nobel per la Letteratura.

18/04/2022

MAD Donna 2022 presenta il DUO IANNIELLO/TOMBOLESI al MADXI SABATO 23 aprile ore 19:00 (ingresso libero) apertura speciale del museo contemporaneo dalle 17:00 alle 21:00

"The Sound of Poetry: Wisława Szymborska"

Lucia Ianniello    tromba, effetti
Paolo Tombolesi    tastiere

Attraverso i suoi versi, intimamente vibranti di suono, l’interplay dei musicisti tesse linee che involano verso luoghi tutti da scoprire. Un piano unico nel quale la lettura di alcune tra le più belle poesie della Szymborska è inframezzata da brani originali e aree improvvisative cariche di energia, mentre lo sguardo dello spettatore può spaziare tra le opere che fanno da scenografia, un allestimento curato da Fabio D’Achille per MadDonna 2022, nello spazio espositivo del MADXI Museo Contemporaneo di Tor Tre Ponti (Latina Scalo).Il sodalizio artistico tra Lucia Ianniello, trombettista e compositrice e il pianista e compositore Paolo Tombolesi è di lunga data. Il Duo rappresenta la si http://www.parvapolis.it/admin/index.php ntesi delle comuni esperienze musicali condivise anche nell’ambito di formazioni di più ampio respiro, come il quartetto o il quintetto, con i quali i musicisti hanno registrato due lavori discografici realizzati con l’etichetta inglese SLAM Productions, “Maintenant” (2015) e “Live at Acuto Jazz” (2017) e “My one and only Planet” FREELY Records (2022).

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE