Eventi & Cultura

Roberta Modena nell’Art Collection di febbraio di Benacquista

Propone tra i suoi soggetti personaggi e starlette del cinema, dell’arte e della musica offrendone una visione personale, sicuramente lontana dall’iperrealismo volta ad una identificazione di massima, una citazione…

31/01/2022

La locandina della mostra

“Roberta Modena è un’artista emergente del territorio pontino. Dipinge, incolla, sperimenta su formati standard, commerciali; la sua cifra stilistica è il POP. 
Propone tra i suoi soggetti personaggi e starlette del cinema, dell’arte e della musica offrendone una visione personale, sicuramente lontana dall’iperrealismo volta ad una identificazione di massima, una citazione, senza nemmeno le pretese di una copia. 
Questa misura non esaspera quella ripetitività tipica del Pop. 
Roberta cerca un posto nell’universo artistico locale, lo fa partendo dal basso, scegliendo di esporre nei locali appunto commerciali quasi a mostrare che questa sua attività sia affabile e misurata sulle esigenze di tutti; oggi gli artisti e le artiste mirano naturalmente ad esporre in un luogo deputato, un museo, una galleria, ma ha davvero ancora tanto senso tutto questo? Gallerie e musei chiudono o comunque fanno una gran fatica a stare aperti e sicuramente la concorrenza tra i/le tanti/e aspiranti è massima. Ci si sfida a colpi di talento, di creatività, anche di minimalismo a volte, di citazioni, ma la vera sfida oggi è verso la possibilità di trasformare la propria attività pittorica in una professione per la vita, quindi un luogo rischia di valere come un altro se il percorso anche da autodidatta, gli studi, le esperienze, le mostre non indicano altre soluzioni di sopravvivenza o resilienza." 
Benacquista Assicurazioni è un nuovo spazio espositivo nel diversificato Museo d’Arte Diffusa che ne annovera oltre venti; tra l’altro la stessa realtà imprenditoriale del Gruppo BIG sta contribuendo (attraverso il progetto della Benacquista Art Collection) a portare sul territorio bellezza e solidarietà sociale.

La mostra a cura di Fabio D’Achille è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE