Eventi & Cultura

IISS Battisti di Velletri. Nasce l'indirizzo Professionale per la Sanità e l'Assistenza Sociale

Sarà attivo dal 1° settembre 2022

19/01/2022

Importante novità nell’Offerta Formativa delle scuole del territorio: dal 1° Settembre 2022, oltre agli indirizzi Tecnico Economico, Tecnico per Geometri, Tecnico Agrario e Liceo Artistico, presso l’IISS Cesare Battisti di Velletri (RM), verrà attivato il percorso Professionale quinquennale indirizzato alle Discipline Sociali e per la Sanità.  

I tecnici, che si diplomeranno in 5 anni, avranno la preparazione per l’iscrizione in qualsiasi Facoltà Universitaria, ma saranno anche in possesso di competenze specifiche facilmente spendibili nel mercato del lavoro, in strutture volte al benessere della persona, al tempo libero e allo sport, alla sanità e al miglioramento della qualità della vita.  

Accanto alle discipline comuni, quali Italiano, Matematica, Scienze e Lingua Inglese, un ampio monte ore verrà dedicato alle Scienze Umane e Sociali, alla Psicologia Generale ed applicata alle metodologie operative, all’Igiene e alla cultura Medico-Sanitaria. 

L’intento è quello di offrire ai giovani nuove strade indirizzate al mondo dello studio e del lavoro, rendendo più efficaci e dirette le strategie di formazione e di inserimento nei settori professionali e di studio più apprezzati e attuali.  

Mercoledì 26 Gennaio dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la storica sede di via dei Lauri dell’IISS  “Cesare Battisti”, si terrà la presentazione del nuovo indirizzo di studi. 

Saranno disponibili materiali informativi, colloqui con i Docenti, visita alla struttura scolastica e assistenza per le iscrizioni. 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Velletri

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE