Eventi & Cultura

L'artista Antonella Catini espone al cinema Oxer

L’artista romana completa il suo ciclo espositivo nel museo d’arte diffusa con l’esposizione delle sue opere di piccolo formato al Multisala Oxer in viale Nervi.

18/01/2022

 

Tre sono le sedi che ospitano le grandi tele al Garden Hotel, i pannelli del digital painting alla pizzeria Il Presidente di Via Milazzo e prossimamente da Pan di Via Home dai primi di febbraio sempre a cura di Fabio D’Achille.

 

La ricerca artistica della pittrice col piglio dell’architettura e del paesaggio da diversi anni anima il territorio pontino con le sue opere a grandi campiture colorate quasi un volo, a volte ad alta quota e spesso anche prospettico su città immaginarie e comunque paesaggi tra cantieri, quartieri urbani e borghi. 

 

Alla ricerca paesaggistica si è aggiunta più recentemente una serie di opere sul dolore, sulle lacerazioni interiori e la sofferenza. L’arte è spesso un fraseggio sulle intimità di autori e autrici, sulle visioni e i sogni ad occhi aperti di una generazione che matura negli anni e che si confronta appunto con la contemporaneità oggi condizionata anche dalla tecnologia e da sperimentazioni più ampie. 

 

In attesa delle opere più recenti di Antonella Catini, in lavorazione a Roma, Mad offre uno spunto per partecipare ad una mostra itinerante in città tra pause lunghe o brevi prima di un film o durante una pizza e perché no una pausa caffè o un pernottamento in un weekend di “turismo lento”. 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE