Eventi & Cultura

Oktoberfest al Parco Vasco Da Gama, ingresso libero

Concerti gratuiti, gastronomia tipica bavarese, birra alla spina il 24-25-26 Settembre e 1-2-3 Ottobre

23/09/2021

Imperdibile la festa bavarese ideata dalla Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio di Latina per il Parco Vasco Da Gama a Latina Lido, 24-25-26 Settembre ore 19.30 e 1-2-3 Ottobre ore 19.30; tanti i concerti come sempre a ingresso gratuito, gastronomia tipica direttamente da fornitori bavaresi e birra Paulaner alla spina a riempire i boccali per il tradizionale Prosit! che tanto riporta alla mente le atmosfere dell'Oktoberfest, la festa europea più rinomata dedicata, a Monaco di Baviera, ogni anno in questo periodo alla regina delle bevande, la birra.

"Anche noi abbiamo voluto ricreare al parco la divertente atmosfera di Monaco, certo in piccolo ma ce l'abbiamo messa tutta. Vedere un'area periferica come quella che abbiamo preso in concessione sempre gremita di persone è una gioia che non riusciamo a nascondere, il family park è un esperimento riuscito che ha permesso a tante famiglie di trascorrere momenti di serenità e divertimento. L'intera stagione estiva è stata interessata da un cartellone di eventi vario, ricco, divertente, rilassante e culturale...abbiamo messo a disposizione i nostri spazi al teatro per famiglie e per bambini, all'arte, alle mostre con l'Associazione Sergio Ban, all'animazione e alla magia per i più piccoli, ai concerti, alla narrativa, ai dibattiti, all'Europa, allo storytelling e alla chimica sperimentata di fronte a un pubblico incantato, al cinema con i cortometraggi da tutto il Mondo!
Ben oltre le 25mila persone hanno varcato i cancelli del Parco Vasco Da Gama dal 18 Giugno -apertura ufficiale- ad oggi e speriamo che anche la nostra prima Festa Bavarese venga allo stesso modo apprezzata da un pubblico che ci ha fatto sentire meno la fatica e ci ha strappato un sorriso lungo un'estate", il presidente Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, Fabrizio Gasparetto.
I concerti live a ingresso gratuito inizieranno alle 20.30, il primo in programma è per venerdì 24 Settembre con la divertentissima band "La Sporca Cinquina", sabato è la volta della eccezionale tribute band "Zucchero&Derivati", domenica 26 Settembre a chiudere il primo weekend saranno i simpaticissimi e bravissimi "Call me Faas"; venerdì 1 Ottobre l'allegria travolgente degli 885, tribute band di Max Pezzali, e sabato la chiusura dei live concert è lasciata ai Nameless, strepitosa rock band.

I media partner sono Latina Oggi, Radio Immagine, Radio Latina, ParvapoliS, Radio Luna, Latina24ore.it, Periodico Contatto. Le associazioni amiche sono Tre Mamme Per Amiche-Latina e provincia, Latina per Bambini, Diaphorà, LatinAutismo. Business partner Duferco Energia.
Per informazioni contattare il 3284655035

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE