Eventi & Cultura

VISIONI & SUONI AL MADXI MUSEO CONTEMPORANEO

Il mondo dell’arte, in tutte le sue espressioni, mostra ancora oggi un preoccupante e radicato gender gap, un divario davvero notevole di presenza e di visibilità tra uomini e donne. “Visioni e Suoni” è un momento di incontro e di contaminazione, in cui raccontare la creatività femminile, mettendo al centro una capacità di visione in grado di trasfigurare nella scrittura, nella pittura, nella musica, nella narrazione, le luci e le ombre della nostra realtà. Perché l’Arte è Donna!

01/11/2021

Il programma prevede la mattina una colazione oppure un aperitivo al MadXI alle ore 11,00 presentazione del libro di Amalia Caratozzolo “Pene d'amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex” Baldini+Castoldi. Partecipano con l'autrice, Francesca Candolfi e Carla Vaudo, leggono alcuni brani del libro Nino Bernardini e Fabio D'Achille. 

Nel pomeriggio i due FINISSAGE delle mostre di pittura di Ersilia Sarrecchia e quella fotografica di Zhanna Stankovych a cura di Fabio D’Achille. Sarà invece inaugurata la mostra di Alessandra Chicarella con il libro e il giornale d’artista “raccontami una storia”. In serata l’evento artistico musicale di e con Carla Vaudo legato alle grandi artiste da Artemisia Gentileschi a Niki de Saint Phalle e la musica dal vivo di Caterina Bono e Barbara Eramo insieme ai Flying Blues di Etta Lomasto e Fabio Conti. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Flumen, Soroptimist International Club di Latina, Club Archeologico e la sponsorizzazione di Redi Medica.

MADXI museo contemporaneo Latina Scalo località Tor Tre Ponti Via Carrara 12/A presso Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina ingresso con green pass. 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE