Eventi & Cultura

La presentazione al MadXI del nuovo libro di Emanuela Baldassari

Domenica al museo contemporaneo di Tor Tre Ponti con Giorgio Maulucci e Fabio D'Achille "Dove il sole va a dormire" presso il Consorzio per lo sviluppo industriale in via Carrara 12/A alle 17,00

10/10/2021

"Dove il sole va a dormire"

Emanuela Baldassari

Forse per questo si dice che la vita è meravigliosa: perché quando stai annaspando nelle sabbie mobili e fai l’ultimo respiro prima che la melma prenda il posto dell’aria, ti vola addosso una mano sconosciuta che ti strappa al tuo destino di morte. E tu non puoi far altro che esserle grato, ripulirti e riprendere il cammino.

Gaeta, 1995. Quando si risveglia in un letto di ospedale, Alice capisce che ha iniziato a crescere, nonostante tutto. L’incidente che ha ridotto sua madre in coma non le ha portato via soltanto la giovinezza, ma anche la gioiosità di bambina con cui guardava il mondo. E quando rudi mani scavano in lei, facendola rovinare in un mondo dove anche gli angeli hanno la faccia distorta, si rende conto che a qualcosa deve aggrapparsi, se non vuole cadere sempre di più.

Nuevacalle, 1995. Achille ha vissuto tutta l’infanzia in una bolla dorata: la comunità autonoma in cui sua madre l’ha portato quando era ancora in fasce gli ha precluso la visione di qual è il mondo reale, facendolo vivere in un sogno. Tuttavia Achille sa che dovrà andarsene: troppi i segreti che sua madre nasconde, troppe le domande che vuole porre al mondo.

Alice, Achille. Due vite diverse accomunate da un dolore diverso ma con lo stesso sapore: quello della speranza. Un viaggio che entrambi fanno dentro sé stessi, alla ricerca di un mondo che saprà accoglierli, finalmente. Perché il Paradiso, sì, esiste: è laddove il sole va a dormire.


Genere: narrativa

176 pagine

2,99 euro digitale

15,00 euro cartaceo

Policromia è una collana di PubMe

www.collanapolicromia.it

info@collanapolicromia.it

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE