Top

Artisti “in panchina” a Capoportiere

"Artisti in panchina 2021" la consegna simbolica degli artisti al Sindaco, ieri mattina dell'ultima panchina, quella dedicata a Antonio Pennacchi con la frase estratta da "STORIA DI KAREL" in cui l'autore fa gridare a Nick il nome “CAPE PORTIER”

Fabrizio Gargano dedica la panchina a Pennacchi

"Viva Cape Portier"

“Nick ha urlato a tutta voce: […] io ti battezzo «Cape Portier» e tu per sempre così ti chiamerai, fin che ci sarà un solo uomo o donna in tutta la galassia. Viva Cape Portier.”

 

Questa frase tratta da "Storia di Karel" di Antonio Pennacchi da oggi è impressa/disegnata su una delle 12 panchine a Capoportiere del progetto '12 artisti in panchina' con le donazioni di 12 opere artistiche che hanno rinnovato il look di piazzale Gaetano Loffredo. 

Tommaso Andreocci, Giuliana Bocconcello, Gabriele Casale, Alessandra Chicarella, Giancarlo De Petris, Daniele Frisina, Fabrizio Gargano, Alberto Manzetti, Cruciano Nasca, Anna Laura Patané, Ersilia Sarrecchia, Angelo Tozzi hanno tracciato un segno della loro cifra artistica lasciando alla città una mostra a cielo aperto di fronte al mare proprio all'ingresso del nostro litorale. 

Il Sindaco Damiano Coletta ha oggi ringraziato gli artisti per la donazione, Raffaele Loggia per le vernici donate agli artisti e Fabio D'Achille per aver coordinato e curato ancora dopo 9 anni, il progetto di decoro urbano a piazza Gaetano Loffredo.

 

Il Consigliere Fabio D'Achille ha annunciato due imminenti progetti coordinati col Servizio Decoro del Comune, le due panchine di Foce del Duca - sul lato dei chioschi - che saranno dedicate da due nuove autrici/donatrici Tamara Monteverdi e Rita Forlenza che le dedicheranno al ricordo del compianto geologo di Latina Giancarlo Bovina; infine le 6 panchine di Piazza Aldo Moro che avranno un restyling curato dai/dalle ragazzi/e dell'Associazione Diaphorà. "Attenti a dove vi siederete, controllate sempre se la vernice è fresca"!

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di top

    ELENCO NOTIZIE