Eventi & Cultura

SKETCH l'esposizione dei fumetti di Fabrizio Gargano

BigMAD a settembre presenta l'esposizione dei fumetti d'autore di Fabrizio Gargano a cura di Fabio D'Achille presso la sede di Benacquista Assicurazioni per la rassegna 2021 with Contemporary art

06/09/2021

“Alcune storie ti vengono a trovare. Non c’è un perché. Te le ritrovi tra le mani, tra i pensieri. E non ti mollano. Ce ne sono altre che partono come un grande amore, che ti fanno battere il cuore, che non ti fanno dormire. E poi ci sono quelle che iniziano e, come un giacimento di diamanti grezzi, all’improvviso si esauriscono.
Finiscono nei cassetti, nelle intenzioni. La mostra parlerà proprio di loro. Di un incipit che non si è trasformato in un racconto, in un romanzo. Storie sospese dove i protagonisti, i comprimari, le comparse se ne stanno al buio in attesa di rivedere una matita, un pennello, un foglio di carta, insomma, la luce. Uomini e donne di grafite, di china, di colori in attesa di un finale. Degno, naturalmente, di un meraviglioso incipit. Come quello che pensavo che fosse.” FAB

Prosegue il progetto artistico, “2021 with Contemporary Art” alla Benacquista Assicurazioni di Latina che sarà sede espositiva di 12 esposizioni del museo d’arte diffusa per tutto il 2021 appunto.

Massimiliano Benacquista e Fabio D’Achille hanno improntato questo progetto partendo da un calendario da tavolo che vede MAD museo d’arte diffusa con Benacquista Assicurazioni, AssiB Underwriting ed alte società del Gruppo Benacquista, celebrare il 2021 nel segno dell’Arte Contemporanea.


Il calendario prevede che ogni artista “suggelli” a sè un mese del nuovo anno e di conseguenza esponga negli spazi comuni della sede di Benacquista Assicurazioni in via del lido a Latina.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE