Eventi & Cultura

OperaPrima al Parco Vasco Da Gama con una serata per bambini

"SuonidiFiaba", ingresso GRATUITO, presentato da OperaPrima Teatro con Agnese Chiara D'Apuzzo e Zahira Silvestri sabato 10 Luglio alle 19.30

09/07/2021

Si arricchisce di arte il cartellone di eventi Estate al Parco ideato dalla Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio per l'area verde del Parco Vasco Da Gama, Strada Pantelleria, Foce Verde, Latina. Sabato 10 Luglio, alle 19.30, sarà la volta del teatro per famiglie di OperaPrima, una compagnia che opera da 26 anni nel teatro/spettacolo.

"Suonidifiaba", con Agnese Chiara D'Apuzzo e Zahira Silvestri, intende trasportare i piccoli spettatori in mondi lontani, vuole regalare un sogno, un'avventura, una visione. Musiche eseguite dal vivo, ascoltare, narrare, viaggiare con le fiabe etniche narrate attraverso la voce e gli strumenti a percussione popolari porteranno i bambini in una dimensione attiva, saranno dinamicamente partecipi delle fiabe raccontate. Da sempre raccontare e tramandare storie rappresenta un preziosissimo strumento di incontro tra chi racconta e chi ascolta, sono proprio le storie, le fiabe a farci viaggiare e a portarci in mondi nuovi dai quali ripartiamo sempre un po' più ricchi. "Suonidifiaba" è un viaggio, una festa a cui prendere parte senza preparare valigie e bagagli ma solo lasciandosi portare dalla fantasia. Attraverso alcune fiabe che vengono da lontano e grazie a molteplici strumenti musicali provenienti da diverse parti del Mondo due Cantastorie porteranno i bambini per mano attraverso storie scritte sui libri e ritmi che vivono dentro ai tamburi della Terra. Chi suona, chi canta, chi ascolta e chi sorride...la festa è per tutti, pronti a partire?

Lo spettacolo è gratuito e a partire dai 3 anni di età; è svolto in totale rispetto della vigente normativa antiCovid. Per motivi organizzativi è consigliato prenotare al 3284655035, lo spettacolo verrà messo in scena con un numero minimo di 15 bambini prenotati.

Media partner del cartellone Estate al Parco sono Latina Editoriale Oggi, Latina24ore.it, Radio Immagine, Radio Luna, Radio Latina, Periodico Contatto, ParvapoliS. Le Associazioni amiche sono Diaphorà, LatinAutismo, Progetto Upper, Latina per Bambini, Tre Mamme per Amiche. Il cartellone gode del patrocinio del Comune di Latina e della stretta collaborazione dell'Associazione Sergio Ban.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE