Eventi & Cultura

La Ricetta della Felicità arriva a Terracina

Martedì 22 Giugno a Terracina Luciano Mancini presenta il suo ultimo libro

19/06/2021

La felicità... Alla ricerca di quella condizione di vita alla quale ogni essere umano ambisce ma che sembra essere diventata una chimera, un'utopia, un miraggio. Per il suo raggiungimento, talvolta, ci rendiamo prigionieri. A lei ho dedicato il mio viaggio tra i Paesi più intriganti ed affascinanti al Mondo, inseguendo la scia di una magica caccia al "tesoro". Un percorso semplice, divertente e coinvolgente attraverso gli ingredienti della felicità, per arrivare a conoscere se stessi e rifiorire liberi dalle catene mentali. Non è l'obiettivo ad essere irraggiungibile ma è la strada che siamo indotti a percorrere a trarci in inganno. Per questo, ho cambiato strada...

Martedì 22 Giugno alle ore 19 presso il "The Porter" sito in Viale Circe, 33 a Terracina, si terrà la presentazione del libro di Luciano Mancini dal titolo ‘La ricetta della felicità', presentato da Francesca Rasi, conduttrice e organizzatrice di eventi, e Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore.

In uno spazio interamente dedicato per il lancio, nel viale più rappresentativo della città, si parlerà di felicità. Alla ricerca di quella condizione di vita alla quale ogni essere umano ambisce ma sembra essere diventata una chimera, un'utopia, un miraggio. Per il suo raggiungimento, talvolta, ci rendiamo prigionieri.

L'autore, Luciano Mancini, accoglierà gli invitati in un'inedita presentazione di un libro in cui ci accompagna, descrivendo racconti di vita vissuta, aneddoti, riflessioni, emozioni e suggerimenti, nel suo personale percorso verso la consapevolezza. Dall'esperienza militare in qualità di Ufficiale della Guardia di Finanza fino al suo repentino cambio di vita che lo vede protagonista in località sperdute ed isolate così come affollate, intriganti ed esclusive: Ibiza, Mykonos, Tulum, Bali, Thailandia: un viaggio per il Pianeta per arrivare a conoscere sé stesso e rifiorire libero dalle catene mentali.

"Il libro è una dedica, un messaggio d'amore da una persona all'altra e il mio auspicio è che la felicità, che ci appartiene sin dalla nascita, possa rifiorire dentro tutti noi, al fine di vivere una vita migliore in armonia ed equilibrio con noi stessi e il prossimo" racconta l'autore.

Nella lettura ognuno di noi potrà immergersi nella "propria ricerca della felicità", attraverso spunti interessanti e inediti e conferme utili a dare più colore alla propria vita. "Love" è l'inno che, incessantemente, lo scrittore invoca e chiede di farlo a chi, come lui, vuole cercare la propria felicità. La presentazione del libro sarà la punta dell'iceberg di un interessantissimo progetto che si articolerà in due fasi.

Il "Tour della felicità": un viaggio in camper, in compagnia di due cameraman, che toccherà diverse città italiane: Milano, Bologna, Marina di Pietrasanta, Firenze, Roma, Terracina, Capri, Napoli, Manfredonia e Foggia (città natale dell'autore).

Il Docu-film "La ricetta della felicità - il viaggio": sarà montato con il materiale raccolto durante il "Tour della felicità". Interviste e vita vissuta di persone comuni, vip e addetti ai lavori appartenenti alle più disparate categorie, dalle cui testimonianze si otterrà la diapositiva "reale" del nostro Paese nel delicato periodo post-pandemia. I temi trattati saranno quelli della felicità e dell'amore proposti dal libro contestualizzati nel particolare momento storico con un taglio ottimistico e positivo utile alla ripartenza dopo il periodo non facile che abbiamo vissuto.

 

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE