Eventi & Cultura

Al via il 5º Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”

Organizzato da “I Giovani Filarmonici Pontini” con il patrocinio di Regione, Comune e Provincia di Latina, concorso per musicisti orchestre, band e corali, iscrizioni aperte fino al 15 Maggio

19/03/2021

Torna, dopo la pausa forzata del 2020, il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Latina" giunto quest'anno alla  5ª edizione. Iscrizioni aperte fino a Sabato 15 Maggio. Il concorso, che ospita diverse sezioni musicali è ideato, organizzato e gestito dall'Associazione di Promozione Sociale "I Giovani Filarmonici Pontini" vede i patrocini del Comune  della Provincia di Latina e della Regione Lazio. Ogni sezione del concorso, riservato a bambini, ragazzi e adulti, è divisa in diverse categorie e per fasce di età.  I primi premi assoluti, di ogni categoria, oltre ai consueti diplomi e riconoscimenti, avranno la possibilità di esibirsi nell'ambito della Rassegna "Musica tra le perle pontine", anche come solisti. 

Prevista inoltre l'assegnazione di diversi premi speciali:

-         Premio Speciale "Ugo Scipione"al Migliore Flautista di tutte le categorie

-         Premio Speciale "Lorenzo Baratta" alla Migliore Band di musica Pop/Rock

-         Premio speciale "Gianni Proietti" al miglior violoncellista

-         Premio Speciale "Andrea Di Gioia" alla miglior formazione cameristica con Flauto della scuola secondaria di Primo Grado e/o Liceo Musicale

-         Premio Speciale al Miglior Coro o Insieme Strumentale della Scuola dell'Infanzia o Primaria

-         Premio Speciale alla Migliore Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado

-         Premio Speciale alla Migliore Formazione Cameristica dei Licei Musicali.

Le sezioni ammesse a partecipare al concorso sono: Pianoforte - Percussioni - Chitarra -Archi - Fiati - Fisarmonica - Canto - Musica Jazz- Musica Folk - Musica Pop/Roc - Musica d'insieme - Mandolino -  Cori - Cori Gospel - Orchestra.
i concorrenti dovranno inviare un unico file video senza interruzioni,  ( realizzato con Smartphone, Iphone, Tablet o qualsiasi altro supporto per registrare) che dovrà essere registrato dal vivo e non dovrà essere modificato con programmi di audio/video editing. Il video dovrà inquadrare esecutore, mani e strumento e non dovrà superare i minuti previsti dal regolamento. Le selezioni si svolgeranno dal 30 Maggio al 1 Giugno. Il 2 Giugno,  giornata conclusiva del Concorso le premiazioni verranno pubblicate con le migliori esibizioni, scelte dalla Commissione Esaminatrice, sul sito de I Giovani Filarmonici Pontini nella sezione concorso.  
Tutte le info sul sito www.giovanifilarmonicipontini.com, ricordate però, c'è tempo solo fino a  Sabato 15  Maggio.

 

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cultura

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE