Cronaca

Videochiamate per i ricoverati Covid al Santa Maria Goretti

Grazie alla collaborazione dell'ass. di volontariato Istituto per la Famiglia 46 i malati potranno vedere e sentire i propri cari

20/01/2021

Da oggi sarà possibile effettuare, gratuitamente, videochiamate con i pazienti Covid ricoverati presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La Direzione Sanitaria dell'ospedale e la UOC di Malattie Infettive, con la collaborazione dell'Associazione di volontariato ‘Istituto per la Famiglia 46' di Latina, ha attivato il servizio per permettere la comunicazione tra i degenti e i propri familiari, denominato ‘Voce Amica'. Le videochiamate saranno effettuate solo su richiesta del familiare o paziente mediante un numero dedicato 3316811480, messo a disposizione dall'Associazione.

L'Associazione, una volta al giorno, contatterà il Coordinatore del reparto per comunicare la possibilità di effettuare la chiamata, quindi la stessa ricontatterà l'interessato per confermare l'appuntamento. La chiamata potrà essere ritardata e/o rimandata a seconda delle esigenze del reparto. II servizio verrà sarà disponibile dalle ore 15:00 in poi.

Il Servizio ha carattere esclusivamente informativo, in nessun caso possono essere fornite notizie di carattere clinico ai familiari.

«La possibilità per il paziente di comunicare con l'esterno offre come risultato il miglioramento e l'umanizzazione dell'assistenza in una condizione, dettata dalla pandemia, particolare di totale isolamento del malato», ha dichiarato Sergio Parrocchia, direttore sanitario del Santa Maria Goretti.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE