Cronaca
Latina e i suoi 88
Le iniziative per il compleanno della nostra bella Latina
18/12/2020
Tante le iniziative per festeggiare il compleanno della nostra bella città, sebbene in epoca Covid niente sia inserito nel concetto di normalità. Il primo cittadino, Damiano Coletta, in ripresa dal Covid, non presenzierà alla cerimonia prevista, come di consueto, davanti al monumento del Bonificatore in piazza del Quadrato alle ore 12, sarà presente la vice sindaca, Maria Paola Briganti.
Alle ore 10 è in programma, in diretta streaming, un approfondimento su Facebook del Comune di Latina e sul canale istituzionale YouTube sul tema dell'autostrada Roma-Latina e sull'importanza strategica dell'opera nell'ottica di un rilancio post-Covid. In collegamento in videoconferenza oltre al sindaco Coletta ci saranno anche la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, l'Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio Mauro Alessandri, la Rettrice dell'Università La Sapienza di Roma Antonella Polimeni, l'Amministratore Delegato Anas Spa Massimo Simonini e il Presidente della Camera di Commercio Latina-Frosinone Giovanni Acampora.
Ancora in streaming alle 18 su Facebook e YouTube il sindaco sarà collegato con Paolo Marini, Coordinatore del Comitato tecnico per il Piano Strategico della città di Latina, nell'incontro si illustrerà il Piano Strategico pensato per la città in una prospettiva di sviluppo che guarda al 2032, anno del Centenario di Latina.