Eventi & Cultura

Francesco Viglietti e la sua band per "Note Solidali", INGRESSO LIBERO

Arte e cultura contro il buio del Covid, il 5 settembre all'ArenaSan Francesco

31/08/2020

Lina Sastri, Marisa Laurito, Federico Salvatore, Giuseppe Zeno, Erri de Luca, Gennaro Cannavacciuolo, Eugenio Bennato sono solo alcune delle collaborazioni d'eccezione di Francesco Viglietti, attore e cantante napoletano che dal 2006 gira l'Italia con i suoi concerti e le sue pièce teatrali sempre seguitissimi. Il prossimo 5 settembre, sabato, alle 21 all'Arena San Francesco a Latina (via dei Cappuccini, 36) Francesco Viglietti, voce, Luigi Tirozzi alle tastiere, Domenico Fiscale alla batteria si esibiranno in un concerto -classici e moderni della canzone napoletana riarrangiati con creatività- per vivere in allegria una serata di fine estate scacciando le preoccupazioni di questo indimenticabile 2020.
L'associazione di promozione sociale Genera ha organizzato all'Arena San Francesco una tre giorni dedicata al divertimento e allo svago, rigorosamente a entrata gratuita, "Note Solidali":jazz, reading, lirica, danza, musica partenopea, folk, cover band di Rino Gaetano, cover di Gabriella Ferri, performers e arte a riempire il programma della manifestazione.
Note Solidali vuole ricordare uno dei fondatori dell'associazione Genera, Roberto Mileti, ginecologo morto a causa del Covid-19.Sul palco i giornalisti Pasquale Valiante e Marianna Parlapiano.

NOTE su Francesco Viglietti. Nasce a Napoli, nel cuore dei quartiere Santa Lucia, la città influenza fortemente la sua personalità artistica che si completa all'Accademia d'arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Sotto la guida del regista Tato Russo e della produzione del Teatro Bellini esordisce in produzioni di successo, negli anni si perfeziona e lavora con Bruno Garofalo. Con "Musicanti" il musical di successo, con le canzoni e l'ultima band di Pino Daniele e lo storico spettacolo "La Cantata dei Pastori", di e con Peppe Barra, gira l'Italia. È stato diretto in vari concerti da Maestri di fama internazionale quali Nicola Piovani, Antonio Sinagra e Jean-Claude Acquaviva. Francesco e i suoi musicisti propongono con creatività ed energia brani riarrangiati, classici e moderni, della canzone napoletana e non solo, «il pubblico ama emozionarsi e divertirsi e io ho costruito il mio spettacolo proprio per dargli quel che desidera».
Info sul canale ufficiale https://www.facebook.com/francescovigliettiofficial/

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE