Eventi & Cultura

Si intitola ‘Davanti alla fine del mondo' (Tipheret - Gruppo Editoriale Bonanno) l'ultimo libro di Mauro Cascio, dopo il successo di "Dove sei?".

Lo storico autore dei successi di Sergio Cammariere (ma anche di Alex Britti, di Francesca Schiavo e di Paola Turci) tradurrà in canzoni l'opera di Mauro Cascio nel suo nuovo ep in uscita a settembre

20/08/2020

Attorno ai protagonisti, A e B, anche un esercito di personaggi che vanno subito al cuore. I piani di Pantalone e i destini di Abelardo e Arale, il signor e la signora Mirarchi, alle prese con il diritto e il destino, gli amici di Chiara, Samira e il vecchio marinaio stanco e qualche volta ubriaco, Simoncino, e Ulisse, a cui mai è passata la voglia di partire ma che non riesce più a trovare un equipaggio con cui farlo. Sono storie, vite, ipotesi di una ragione in crisi con la sua freschezza e la sua efficacia. Il mondo non è mai per come lo si vorrebbe, Abelardo lo aveva immaginato diverso il suo futuro, il signor Mirarchi era convinto che bastasse la sua morale. Solo Simoncino ha il gusto per l'impossibile ed è l'unico che per la sua abnegazione ottiene il premio più alto. A e B prendono atto di tutti i fallimenti dell'uomo. Sono in realtà giudici più che spettatori. E ‘Davanti alla fine del mondo' una giostra, mai perfettamente definibile, come il suo autore, un po' Fellini, un po' Woody Allen, pagine amare e divertenti, poetiche e tristi, sognanti e innamorate. Cascio incanta e graffia. E fa riflettere. 

Un universo di sensazioni che Roberto Kunstler farà rivivere in musica. Lo storico autore dei successi di Sergio Cammariere (ma anche di Alex Britti, di Francesca Schiavo e di Paola Turci) tradurrà in canzoni l'opera di Mauro Cascio, nel suo nuovo omonimo ep in uscita a settembre Con lui Massimo Ricciuti e Francesco Musacco (due Sanremo vinti con Povia e Cristicchi).

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE