Eventi & Cultura

Stasera presentazione di "Viaggio nella Terra Pontina" a Gelatilandia al mare

L'artista Giancarlo De Petris racconterà le bellezze del territorio ritratte e "volate" fino in Francia.

18/08/2020

Raccontare la bellezza della terra pontina immersi in una di queste.

Si terrà questa sera, martedì 18 agosto alle ore 21:30 presso Gelatilandia al mare, Caportiere, la presentazione del libro "Viaggio nella Terra Pontina" di Giancarlo De Petris (edito da Sintagma).

Il racconto di un entusiasmante viaggio narrato attraverso il talento di Giancarlo De Petris, grafico e disegnatore per passione, aderente al movimento della Sketchcrawl.

Dopo il successo di "Venezia, storie d'acqua" tradotto in tre lingue, l’artista pontino rende omaggio alla sua terra natia che attraversa e di cui rivela le tante bellezze con l’esclusività e immediatezza del “Carnet de voyage“, quaderni e diari dal sapore romantico.

Disegni, a penna, acquerello e china, arricchiti da concise ma esaudienti didascalie scritte a mano, rendono il lettore partecipe delle emozioni provate in questo susseguirsi di scorci, vedute, chiese, palazzi, beni archeologici, storici e monumentali, percependone l’atmosfera, i colori, la luce, il fascino, l’incanto.

Non solo una guida alla scoperta dei luoghi, ma un compagno di viaggio che ci aiuta a cogliere il bello in ciò che ci circonda.

Interverranno nell'incontro Giancarlo De Petris, autore e artista, Mauro Nasi, giornalista e direttore editoriale Sintagma, Francesca Piovan, storica e critica d'arte

Info e prenotazioni: 333.2439901

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cultura, Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE