Eventi & Cultura
WARUM? (Perché?)", oggi la performance per la Giornata della Memoria
Alle 18 al Consorzio per lo Sviluppo Industriale in scena Mobilitazioni Artistiche su un'opera ispirata a "Se questo è un uomo" di Primo Levi
26/01/2020
"Warum?" (Perchè?), è il titolo della performance teatrale ispirata a “Se questo è un uomo” di Primo Levi, dedicata alla deportazione degli ebrei nei campi di concentramento, che andrà in scena domani, domenica 26 gennaio alle ore 18 all'interno del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma - Latina a Tor Tre Ponti (via Carrara 12, Latina Scalo) per la rassegna "Officine Cultura" in collaborazione con l'associazione Sintagma presieduta da Mauro Nasi.
Lo spettacolo è a cura di Mobilitazioni Artistiche e vuole provare a far vivere agli spettatori le emozioni che hanno travolto gli ebrei deportati, mescolando pubblico con attori, riflettendo intorno alla domanda “perché?” (in lingua tedesco “warum”).
«Il pubblico vivrà con noi, in maniera delicata, la lenta discesa "sul fondo" di chi viene privato prima dell'identità e poi della speranza di vivere – spiega Marianna Cozzuto di Mobilitazioni Artistiche -. Uno spettacolo breve, dall’azione scenica semplice ma molto intenso. Un racconto che parte dall'alba della deportazione all'alba della liberazione».
In scena ci saranno Maria Teresa Angeloni, Marianna Cozzuto, Naomi Cozzuto, Francesca Romana Delle Donne, Angelo Melucci, Alessandro Micco, Paduraru Olga.
Per i temi trattati e per le forti emozioni che si proveranno, lo spettacolo è consigliato ad un solo pubblico di ragazzi e adulti. E’ inoltre consigliata la prenotazione tramite messaggio whatsapp al 3285679035. Ingresso libero ad offerta.