Eventi & Cultura

Lo Show delle Meraviglie approda a Latina, in Via Rossetti.

La magia del Natale contagerà tutti, grandi e piccini.

17/12/2019


La kermesse ricalca la tradizione circense rivisitata in chiave moderna.
Luci, costumi sono di ultima generazione, il cast è giovane con artisti di età superiore ai 12 anni che danno vita ad uno spettacolo adatto sia ai bambini che agli adulti.
Si inizia con la tradizionale esibizione dei cavalli in libertà.
Si prosegue poi con un'attrazione dedicata ai più piccoli, un pupazzo a forma di molla di nome Slinky che si muove e balla a tempo di musica disco.
A seguire, una formidabile evoluzionista aerea che farà acrobazie appesa su delle fasce ad oltre 10 metri di altezza.

Lo spettacolo continua con la performance di un giocoliere che gioca con figure geometriche giganti, facendo roteare in aria quadrati, triangoli e cubi di grosse dimensioni.

L'atmosfera cambia e ci si sposta in Medio Oriente con mangiafuoco, i cammelli, somarelli, mucche ed altri animali.

Seguiranno le attrazioni con un suggestivo numero di belve feroci, un rarissimo gruppo di tigri e leoni albini, animali completamente bianchi con striature nere magistralmente addestrate con la dolcezza e la maestria dolcezza di Redy Montico.
Contro la forza di gravità si esibiscono poi i pattinatori acrobatici, giovanissimi artisti che roteando sul posto con leggiadri pattini a rotelle riescono ad eseguire delle acrobazie mozzafiato.

Una colonna sonora rock fa da sfondo all'esibizione di una ballerina con gli hula hop.
Come detta la tradizione circense, in uno spettacolo non può di certo mancare il clown che ci farà divertire con le sue gag comiche.
In chiusura un'attrazione dedicata al pubblico adulto, un numero di magia, di grandi illusioni, apparizioni, scambi di persone ed escapologia con colpi di scena e tanta suspense, cercando di coinvolgere il pubblico e far trascorrere due ore circa in completa spensierata leggerezza.

Per quanto riguarda gli spettacoli dedicati alle scuole dei più piccoli, ovviamente cercheremo di trovare una chiave di spettacolo più sobria e sicuramente più adatta a loro.

Riguardo gli spettacoli per le scuole, ci saranno tra un numero e l'altro delle spiegazioni che faranno capire ai bambini e ai ragazzi come vengono effettuate queste acrobazie, quanto allenamento e preparazione ci siano dietro ad ogni singolo spettacolo e, cosa più importante, come vengono davvero curati, spostati ed addestrati gli animali.

Sarà previsto anche uno spazio dedicato agli alunni per fare domande "agli animali", interrogativi ai quali gli artisti risponderanno con piacere, dando spiegazioni del loro operato e svelando trucchi del mestiere, in un crescendo di curiosità da parte dei giovani spettatori.
Un modo nuovo di avvicinare le giovani generazioni ad un'arte antica come quella circense, con un chiaro intento divulgativo e didattico, anche alla luce di sterili polemiche e critiche in cui vengono spesso coinvolti i circhi che utilizzano animali nei loro numeri.
C'è tanta disinformazione in giro, tanta manipolazione che mistifica dati e realtà e così ci sentiamo in dovere di dire la nostra, spiegare, dimostrare, cercando di essere i più chiari ed efficaci possibili.
Siamo convinti, infatti, che una corretta informazione e conoscenza debba iniziare sin dalla più tenera età e che i ragazzi delle scuole abbiano diritto adessere informati direttamente su quella che è una delle arti più nobili e pèiù antiche del mondo.
La storia del circo si intreccia con la storia dell'umanità e gli animali costituiscono una parte essenziale della grande famiglia circense.
Alle accuse di maltrattamenti e di violenze rispondiamo facendo vedere e conoscere direttamente i metodi e gli strumenti con cui vengono allevate, curate e addestrate le bestie che si esibiscono nei nostri spettacoli.
Siamo infatti profondamente convinti che questo andrà a sgombrare finalmente il campo da tante inutili quanto dannose mistificazioni.
Sarà anche un modo per ritrovare il senso di comunità e di inclusione che dovrebbe caratterizzare una società soprattutto durante il periodo natalizio.
Non solo giocattoli sotto l'albero per i nostri bimbi, non solo cellulari e giochini elettronici, ma il sano gusto di trascorrere due ore in allegria insieme ai loro amici e famiglie.
Ne usciranno senza dubbio arricchiti...

La nostra testata avrà il piacere di essere media partner della kermesse natalizia.

Per info: www.showdellemeraviglie.it

Facebook/shoedellemeraviglie

info@showdellemeraviglie.it

Orari Spettacoli: debutto del 21 dicembre 2019: ore 21

Feriali: ore 17.00 e ore 21.00

Festivi: ore 16.00 e ore 18.30

Martedì 24 dicembre 2019: riposo

 

 

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE