Eventi & Cultura
La "Terra Pontina" in Francia mostra le sue bellezze con l'artista Giancarlo De Petris
Oltre 130 illustrazioni del territorio edite da Sintagma in mostra fino a domani a Clermont Ferrand (Francia) nel più grande e prestigioso evento internazionale di carnet de voyage.
16/11/2019
Fino a domenica 17 novembre, uno stand tutto pontino nella festa per il 20esimo anniversario del più rinomato e autorevole evento internazionale sul carnet di viaggio, il “Rendez-vous du carnet de voyage” di Clermont Ferrand, in Francia.
Uno stand, il C4, che ospita l’artista di Latina Giancarlo De Petris, molte delle sue opere contenute in “Viaggio nella Terra Pontina” che ritraggono le nostre bellezze paesaggistiche, storiche, monumentali, e l’editrice pontina Sintagma diretta da Mauro Nasi che ha pubblicato il libro.
Un importante riconoscimento allo sketcher De Petris selezionato tra i migliori illustratori di viaggio da tutto il mondo, motivo di prestigio per una casa editrice locale che travalica i confini nazionali, ma anche una grande opportunità di promozione internazionale per il territorio pontino magnificamente ritratto da un indiscusso talento ed esposto a decine di migliaia di visitatori.
La manifestazione, infatti, nelle precedenti edizioni ha contato oltre 20mila presenze - ma quest’anno se ne prevendono anche di più grazie al ventennale - e tra i vari partner conta la Fondazione Michelin, la compagnia ferroviaria francese, numerosi istituti di credito e testate giornalistiche nazionali.
“Essere stato selezionato dalla più importante rassegna mondiale sul carnet di viaggio con un libro dedicato alla terra d'origine – ha detto Giancarlo De Petris – è per me un doppio motivo d'orgoglio”.