Eventi & Cultura

Un Halloween particolare sorprenderà i bambini di Latina.

Il 31 ottobre la Compagnia degli Orrori approderà al Centro Commerciale Latina Fiori.

24/10/2019

La Compagnia degli Orrori, osannata dalla critica lo scorso anno dopo una stagione entusiasmante al Teatro Brancaccio di Roma, si esibirà in tre spettacoli pomeridiani nel Centro Commerciale Latina Fiori il giorno di Halloween, con uno spettacolo previsto alle 15.30, un altro alle 17 e il terzo e ultimo alle 18.30.
Un momento di grande teatralità in cui mostri, spettri, streghe saranno i protagonisti assoluti tra l'incredulità e lo stupore dei bambini presenti.
Un premio speciale verrà consegnato anche al costume più terrificante indossato dalle persone coinvolte nelle fantasmagoriche performances.
Un momento del tutto inatteso sarà la presenza delle due protagoniste della nuova web serie "Non aprite quella borsa", on line sul canale omonimo You Tube dallo scorso dicembre.
Nata da un'idea originale di Bia Bertizzolo e Marianna Parlapiano, la web serie sta già riscuotendo un discreto successo di critica e di pubblico.
Lady Marian e Bia Bertiz Polo, coi loro costumi da Halloween, saranno presenti durante le esibizioni della Compagnia degli Orrori, guest star del bel pomeriggio di festa organizzato a Latina Fiori.
Gli attori passeggeranno tra gli spettatori cercando di incutere loro terrore.
Un circo davvero bello, che propone uno spettacolo diverso, originale, con attori giovanissimi e molti acrobati circensi.
Il tema horror è sicuramente dominante: un ottimo modo per sdrammatizzare paure e fobie.
La Compagnia degli orrori è costituita da mummie, zombie, vampiri, streghe, spettri, demoni che saranno protagonisti di un coinvolgente show acrobatico, a metà tra circo e teatro, in un'atmosfera dark e gotica.
L'atmosfera horror-grottesca, a dire il vero risulta poco spaventosa, anzi fa ridere col suo registro comico e farsesco che evoca gli incubi di ciascuno di noi, in una casa degli spettri che fa parte di un grande lunapark.
Evento sconsigliato ai bambini di età inferiore ai dodici anni.
I bambini risultano sempre affascinati e divertiti da questo show.
La Compagnia degli Orrori nasce in Inghilterra nel 1995 da un'idea di Doctor John Haze, un mangiafuoco che ideò un mix tra numeri acrobatici di rischio estremo in salsa horror e rock.
In pratica, un incrocio tra Cirque du Soleil e Rocky Horror Show.
Varie compagnie europee mettono in scena spettacoli horror e circhi horro cominciano a nscere dal 2000 in Spagna, Austri, Fracia, Germania e Italia.
Tre arti sono associate in questo tipo di spettacolo: il Teatro, Il Circo e il Cabaret.
Si narra una storia come al teatro, ci sono performances spettacolari come al circo e c'è una storia mimata e acrobatica articolata, con humour e sensualità di alcuni numeri tipici del cabaret.
Si tratta di uno spettacolo dinamico e divertente, ispirato alle atmosfere dark delle pellicole horror, con una costante comicità e una magia che esorcizza la paura.
I costumi sono bellissimi, così come le particolari scenografie, con giovani acrobati bravissimi.
Non resta che attendere il giorno di Halloween e andare al Centro Commerciale Latina Fioria lasciarsi coinvolgere dallo spettacolo della Compagnia degli Orrori.
E indossate un bel costume terrificante a tema Halloween: potreste vincere proprio voi!

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE