Eventi & Cultura

Il dott. Stefano De Caro, Presidente dei Lions Latina, ci parla dei progetti del suo club.

Finalità umanitarie e sociali da anni obiettivi del Club Internazionale

16/10/2019

Da sempre attenta al territorio dove opera e delle esigenze soprattutto dei più giovani, i Lions di Latina da oltre 60 anni si trova a rappresentare le istanze più disparate della società civile.
Ne abbiamo parlato col dott. Stefano De Caro, Presidente della sezione di Latina, da oltre 62 impegnato nella a margine del Convegno sulla casa della Musica di Latina promosso dalla sezione locale dei Lions.
Obiettivo del famoso club, che conta circa 1 milioni e e 500 mila iscritti in 220 Paesi, è anche quello di divulgare cultura e pace, operando tra i più giovani come catalizzatore dei bisogni sociali più profondi.
Il dott. De Caro non può non salurate con benevolenza ed entusiasmo la nascita della Casa della Musica e della Arti qui a Latina, seguita dai suoi esordi nel corso di qutti questi anni di avvicendamenti politici in città.
Lo scopo dei Lions, infatti, è tra gli altri quello di diffondere cultura e socialità.
Un momento di crescita collettiva e di aggregazione soprattutto per i più giovani che con le loro forme di ribellione e di anarchia vanno saputi indirizzare e stimolare correttamente affinché diventino adulti consapevoli e responsabili.
Un bellissimo progetto fortemente voluto dal Maestro Claudio Paradiso e avallato nei suoi principi ispiratori anche dal Club Lions di Latina.

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE