Eventi & Cultura

"Shoulder 360º", 11 e 12 Ottobre Congresso sulle patologie della spalla

Un chirurgo dell'Icot di Latina tra gli organizzatori del prestigioso momento di studio sulle patologie di una delle articolazioni più complesse del corpo umano

10/10/2019

L'11 e il 12 Ottobre si terrà a Lamezia Terme il Congresso "Shoulder 360º" organizzato dai chirurghi Giorgio Ippolito e Sergio Ferraro, presidenti del Congresso e membri della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito.

Giorgio Ippolito si è specializzato all'Università La Sapienza di Roma sede di Latina e lavora presso l'Icot di Latina in equipe con il Prof. Giancarlo De Marinis, si occupa di Chirurgia Traumatologica, Artroscopica e Protesica della Spalla.

Il Congresso per la prima volta riunirà i massimi esperti in Italia di chirurgia della spalla per approfondire la conoscenza delle patologie, le modalità di gestione della malattia e i trattamenti chirurgici più innovativi.
Live Surgery, "mini battle" con tavole rotonde interattive e la presentazione delle più moderne tecniche artroscopiche riempiranno la due giorni dedicata a specializzandi e giovani chirurghi; il Congresso prevede quattro sessioni ciascuna preceduta da una lectio magistralis di autorevoli specialisti, accademici e chirurghi di fama nazionale e internazionale.

Presidenti onorari sono il Prof. Ernesto Ippolito da Roma e il Prof. Paolo Cherubino da Varese.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE