Eventi & Cultura

Tradizionale Fiera dell'Ascensione a Cisterna

Stand di merce varia, Campagna Amica Coldiretti, attività equestri, mostra mezzi agricoli, giochi per bambini, celebrazione per la Festa della Repubblica

02/06/2019

Fiera dell’Ascensione a Cisterna in concomitanza con la Festa della Repubblica.

Sabato e domenica si terranno, nel centro della città, giochi tradizionali per i bambini, attività equestri nell'area ex Capannelle, esposizione e vendita merce varia. Presenti le aziende del Mercato di Campagna Amica e Coldiretti con i loro stand e la possibilità di acquistare e assaporare prodotti a km 0. Inoltre nell’area parcheggio antistante il Palazzo Comunale sarà possibile visitare un’ampia esposizione di mezzi agricoli d'epoca dell'Ass. Ala Littoria 1932 Aratori Pontini.

Nella mattinata si terrà anche la celebrazione per la Festa della Repubblica. La cerimonia prenderà il via in Piazza Amedeo di Savoia alle ore 10.30 con il raduno delle associazioni combattentistiche, d'Arma e di volontariato con bandiere e labari. Successivamente giungeranno le autorità militari, civili e religiose. Alle 11, dinanzi al monumento ai Caduti di tutte le Guerre, inizierà la cerimonia di Alzabandiera, seguita dalla deposizione della corona d’alloro in memoria di tutte le vittime militari e civili, vittime della shoah e delle foibe. 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna, Cisterna di Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE