Eventi & Cultura

Domenica la “Festa della Mamma” con la Consulta delle Donne

Coccole di relax alle mamme, giochi e intrattenimenti per i piccoli insieme ai loro papà

09/05/2019

La Consulta delle Donne di Cisterna, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, domenica 12 maggio a Palazzo Caetani organizza la “Festa della Mamma”.
Una mattinata da trascorrere insieme tra giochi, musica e relax. Dedicata alle mamme, ai bambini ma anche ai papà e a tutti coloro che vorranno partecipare.
Con il patrocinio della Croce Rossa, delle locali sezioni della Protezione Civile nonché di Nati per Leggere e #noviolenza2.0 - progetto contro la violenza di genere finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a cui la Consulta della Donne ha aderito come associazione - l’evento avrà inizio dalle ore 10.00 con la colazione offerta alle mamme e ai loro piccoli e con la lettura di una poesia dedicata, a cura dell’associazione Esso Chissi.
Seguiranno momenti di lettura, gioco e divertimento dedicati ai più piccoli con le storie di Nati per Leggere ma anche bolle di sapone, truccabimbi e calci di rigore.
Per le mamme invece mattinata a tutto relax con lezioni di yoga e respirazione alla presenza di insegnati qualificate. Ma anche approfondimenti sull’allattamento al seno a cura de La Goccia Magica.
“Il nostro obiettivo questa volta è quello di coccolare le mamme e regalare momenti di allegria ai bambini -afferma la presidente della Consulta, Alessandra Pontecorvi - ma, nello stesso tempo, di coinvolgere i papà. Per questo l’iniziativa è stata strutturata con attività in parallelo. Così mentre le mamme possono prendersi un po’ cura di loro stesse, i papà possono trascorrere tempo con i loro bambini in attività di lettura, gioco e divertimento e magari apprezzare e comprendere quanto sia straordinario e faticoso il lavoro di una mamma. Ringrazio tutte le attività commerciali e le associazioni che hanno aderito all’evento e ne permetteranno la realizzazione. Come Consulta ci siamo posti il traguardo di ampliare le nostre offerte alla città, mantenendo come scopo quello di organizzare appuntamenti che siano al contempo giocosi e di intrattenimento, ma anche utili e di approfondimento. Questa prima edizione della Festa della Mamma rappresenta proprio questo”.
“Il sindaco e l’amministrazione comunale - commenta Laureta Jaku, referente presso la segreteria del sindaco delle Questioni di genere - come sempre sostengono l’ennesima buona iniziativa della Consulta delle Donne, che coinvolge una buona rappresentanza delle associazioni impegnate sul nostro territorio. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare”.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio presso il Chiostro di Palazzo Caetani alle ore 10.00.
Info: consulta.donne2015@libero.it - Facebook: Consulta delle Donne Cisterna di Latina

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna, Cisterna di Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE