Eventi & Cultura

Cerimonia di consegna delle Aquile al 70° Stormo

03/05/2019

Si è svolta presso l'aeroporto militare "Enrico Comani" di Latina la cerimonia di "Consegna delle Aquile" al personale dell'Esercito Italiano e del 125° Corso A.U.P.C. che ha recentemente conseguito il Brevetto di Pilota d'Aeroplano.

La cerimonia, svoltasi alla presenza di numerose autorità militari, civili e religiose, è stata presieduta dal Generale di Brigata Aerea Enrico Degni, Comandante dell'Accademia Aeronautica, che, in rappresentanza del Comandante delle Scuole A.M./3^ R.A., ha personalmente appuntato l'aquila al primo allievo classificato del 125° Corso AUPC.

"Dovete essere giustamente orgogliosi del traguardo raggiunto, ma consapevoli che vi attendono nuove sfide", questo il pensiero rivolto dal Generale Degni ai neo-brevettati, a cui ha inoltre tenuto ad esprimere una raccomandazione per il futuro "Il mio augurio è che professionalità, serietà ed intelligenza possano sempre continuare ad essere i tratti distintivi della vostra carriera, continuando ad applicare il rigore e la disciplina acquisiti in questa Scuola, nell'essenziale rispetto della Sicurezza del Volo".
Presente alla cerimonia anche il Generale di Brigata Paolo Riccò, Comandante dell'Aviazione
dell'Esercito, che ha consegnato il distintivo al primo classificato tra gli undici frequentatori della stessa Forza Armata.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE