Sport

Cisterna. Disputata la Coppa Lazio Volley

Un sabato vissuto con lo sport e con le grandi emozioni al Palasport di via delle Province e Campus Ramadù

24/04/2019

Un sabato, quello appena vissuto, con il Volley del Lazio che l'ha fatta da padrone con la Coppa Lazio disputata a Cisterna di Latina.

Grandi momenti di sport ed emozioni nelle Finali di Coppa Lazio, che ha decretato i vincitori del Trofeo Eugenio D’Amico 2019. Splendida la cornice di pubblico nelle due strutture del Campus dei Licei M. Ramadù e del nuovo Palasport di Cisterna di Latina. Come al solito, organizzazione perfetta, connubio tra il Comitato Regionale FIPAV e l’Omia Volley C88, società organizzatrice e ospitante dell’evento.

Il Campus dei Licei Ramadù ha ospitato le due Finali di Serie D, femminile e maschile. Ad avere la meglio e vincere il trofeo, per le donne, è stata la Tre Effe Edilizia Italo Svevo, che ha sconfitto la Gio’ Volley Aprilia per 3-1. Stesso risultato finale per gli uomini: vince la Coppa Lazio Pallavolo Tarquinia, che ha superato San Giorgio Pallavolo.

Finali di Serie C di scena al Palasport di Cisterna, anche qui le emozioni non sono mancate. La prima gara ha visto di fronte, nella maschile, Volley School Genzano, che ha battuto Zagarolo, con il punteggio finale di 3-1. Nella femminili, Volley Friends Roma si è imposta sul Volley Terracina con identico punteggio (3-1), dopo aver perso il primo set.

L’evento si è concluso con le consuete premiazioni, alla presenza del Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi, della FIPAV Latina Claudio Romano e del Consigliere del CT Latina Mauro Danti. Per le autorità civili non è mancata la partecipazione del Vicesindaco Vittorio Sambucci, con delega allo Sport e dell’Assessore all’Urbanistica Renato Campoli.

Il Presidente Burlandi ha voluto ricordare Eugenio D’Amico, Presidente FIPAV Lazio dal 1976 al 1992, ed ha ringraziato i partecipanti e gli organizzatori: “Grazie a tutte le società partecipanti e alla Polisportiva Cisterna C88 con in testa il presidente Alessandro Droghei. 

Un grazie da parte del CR Lazio anche al comune di Cisterna di Latina per l’ospitalità. Questo evento, anno dopo anno, è sempre più sentito da atleti, tecnici, dirigenti e tifosi. Ancora una volta non ha deluso le aspettative, regalandoci 4 sfide emozionanti e belle da vivere. Il ricordo va a Eugenio D’Amico, storico presidente del nostro Comitato. La sua visione ispira ancora oggi le nostre vite”.

Partners che hanno supportato l'evento: Farmacia Ricci Angioletti, Ianiri Servizi Funebri, Eugenio Bego Broker di Assicurazioni.

Foto dell'evento a cura di Andrea Massimo Fino: http://pallavolocisterna88.it/index.php/gallery/event/coppa_lazio.html 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Cisterna, Cisterna di Latina, Volley

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE