Eventi & Cultura

Passione di Cristo di Sezze

18/04/2019

torna la tradizionale Passione di Cristo di Sezze, organizzata dall'Associazione della Passione di Cristo in collaborazione con il Comune di Sezze, con il patrocinio della Regione Lazio e del Senato della Repubblica.

Venerdì a partire dalle 20:30 da Piazza San Pietro, nel cuore del centro storico di Sezze, partirà il corteo di oltre 700 figuranti in costume che daranno vita a 40 quadri del Vecchio e Nuovo Testamento diretto da Piero Formicuccia per la direzione artistica di Mino Sferra.

Una manifestazioni ormai conosciuta in tutto il mondo che si è guadagnata tale fama per l'accuratezza delle ricostruzioni delle scene, dei costumi, e delle interpretazioni. Novità di quest'anno l'inserimento di alcuni nuovi quadri tra le più significative: quella in cui Pietro Rinnega Gesù, una particolare "Ultima Cena', la scena di letro suocero di Mosè che incontra le sue figlie oltre a quella di Gesù con i bambini e di Maria che incontra le donne. Due scene queste ultime che permettono alla Passione di Sezze di coniugare tradizione e contemporaneità riuscendo a toccare temi di attualità senza allontanarsi dalle Sacre Scritture.

 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE