Eventi & Cultura
Il Weekend pontino
La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia
23/02/2019
-Sabato 23
"LUIGI - la nuova cosa degli Appiccicaticci"
Spettacolo di improvvisazione teatrale, "LUIGI" è uno spettacolo unico nel suo genere. Farà ridere, piangere, riflettere, sognare e soprattutto stupire.
Solo uno spunto per partire e poi sessanta minuti di pura improvvisazione, senza sosta, senza una pausa, senza una interruzione.
Uno spettacolo che vedrà in scena un musicista e due improvvisatori, nonché attori, cantanti e poliglotti, che navigheranno nel mondo narrativo, musicale, fatto di immagini, suoni, storie e relazioni.
Ore 21:15
Ingresso 8 euro
Info e prevendita: Tel.328.6850233
improvvisazione@novaurbs.org
Teatro Opera Prima, via dei Cappuccini 76
Latina
"LIBRA"
LIBRA è il nome del progetto che è il tentativo di creare un equilibrio, inevitabilmente instabile ed in continuo movimento. Si scrive con l'ascolto e niente precedentemente è stabilito; l'attenzione al suono ed all'azione timbrica formano la tessitura della narrazione creata dai musicisti.
La performance espressa da questa atipica formazione, che si avvale di tre strumenti a fiato e percussione, passa da un approccio minimale da impro cameristica a movimenti caotici ed irrequieti ricchi di intensità.
Ore 22
MadXII (Museo Contemporaneo)
Presso Consorzio Sviluppo Industriale Roma-Latina di Latina Scalo, località Tor Tre Ponti.
Via Carrara 12/A.
Per info. tel. 393 3364694
"CUOR DI FAVOLA"
Un viaggio nelle favole di Esopo e Fedro in scena sabato all'interno della stagione "Famiglie a teatro" di Priverno e domenica a Carpineto Romano.
Si prepara un fine settimana dedicato ai più piccoli sui Monti Lepini grazie al doppio appuntamento con lo spettacolo "Cuor di favola", prodotto da Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio di Verona, in scena a Priverno e Carpineto Romano.
Sabato alle 17:30 sarà rappresentato presso il Teatro Comunale di Priverno la stagione di teatro ragazzi inserita tra i progetti di Matutateatro.
Domenica, alle 17:30, lo spettacolo farà tappa a Carpineto Romano presso l'Auditorium Leone XIII.
Interpretato da Isabella Caserta (che ne cura anche la regia), Francesco Laruffa, Alberto Novarin e Andrea Pasetto, "Cuor di favola" racconta ai più piccoli la favola classica. Il pubblico viene condotto nel mondo delle favole di Esopo e Fedro dalla narrazione degli attori e dall'uso di musica, video e maschere realizzate da Mariana Berdeaga e Roberto Vandelli.
Biglietto unico: € 5.
E' consigliata la prenotazione al numero 328 6115020
-Lunedì 25
"Carnevale Basket"
Tutto pronto per il "Carnevale Basket", in programma a Latina al Centro Minori di via Legnano e organizzato dall'Associazione Basket Latina 1968, presieduta da Paolo Iannuccelli.
Saranno presenti i numerosi giovani del capoluogo pontino e di Latina Scalo.
I partecipanti ai corsi di minibasket ed attività motoria saranno tutti presenti alla rituale festa in maschera, con scherzi, balli, canti in allegria ed i tradizionali dolci di carnevale.
Per tutti i bambini e bambine è l'occasione per provare il gioco del minibasket.
Ore 16
Centro Minori di via Legnano
Latina