Eventi & Cultura

Le "Città Invisibili", domenica Latina in onda su Tv2000

Alle 19 andrà in onda il quarto documentario sulle storie di integrazione della MaGa Production

17/01/2019

Ph Enrico de Divitiis

La prossima domenica, il 20 gennaio alle 19 su Tv2000, andrà in onda il quarto dei sette docufilm le "Città Invisibili" prodotti dalla MaGa Production, casa di produzione cinematografica di Massimo Ferrari e Gaia Capurso, due ricchezze del nostro territorio.

La serie di documentari racconta senza filtri storie di integrazione in Italia, storie di un mondo sommerso di esperienze, di città invisibili, nascoste dietro il racconto del visibile che invade le cronache nazionali, esperienze di paura che qualcuno, con coraggio, ha provato a trasformare in opportunità e realtà. Il docu in onda domenica avrà come protagonista la nostra Latina, una città così complessa, tanto amata e tanto criticata da chi ci è nato ma per chi l'ha scelta è motivo di orgoglio e di speranza. 

Il regista Massimo Ferrari, in collaborazione con Gaia Capurso e Manuele Mandolesi, ha visitato l'Atelier Achantus di Latina, iniziativa della cooperativa Astrolabio e sostenuta anche da altre realtà del territorio, esportata di recente anche a Milano. Un laboratorio sociale sartoriale in cui hanno trovato occupazione artigiani provenienti dall'Africa e dal Medio-Oriente.

Le "Città invisibili" racconta di città italiane che sono divenute modello di accoglienza e integrazione nelle quali il superare le difficoltà diventa non solo possibile ma la realtà.

Memi Marzano


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE