Eventi & Cultura

Nuovo Politeama, imparare il circo per imparare a vivere

14/12/2018

Il tavolo di conferenza

Un grande ed ambizioso progetto ludico e sociale quello proposto con entusiasmo oggi pomeriggio presso il Circolo Cittadino di Latina da Gaetano Montico (dell'antica e prestigiosa famiglia di circensi)ovvero la nascita del NUOVO POLITEAMA , un laboratorio artistico, sociale e formativo in cui l'arte ed in particolare l'arte circense si offre come scuola di vita, oltre che come professione futura.
L' Accademia propone corsi per piccolissimi e fino ai 16 anni ma ha intenzione di rendersi disponibile anche offrendo spazi gratuiti che incoraggino l'espressione artistica nella sua globalità.
Montico, forte di una travolgente passione ha spiegato insieme alla Psicologa e Psicoterapeuta Cristina Pansera com'è nata l' idea di creare uno spazio in cui l' umanità si incontri e le differenze si annullino per arrivare attraverso un percorso amatoriale o professionale ( le attività proposte dall'Accademia) alla nascita di una personalità limpida, libera ed usando un aggettivo molto caro al circo , è il caso di dire preziosamente ‘ equilibrata'.
Il linguaggio del circo, colorato, entusiasmante ed esplorativo si basa prevalentemente sul corpo , punta al superamento di sé stessi non in senso spietatamente competitivo ma con lo scopo di arrivare al proprio vero sé, ponendosi come obiettivo l' integrazione con l' altro. Chiunque sarà il benvenuto al Nuovo Politeama, chiunque sarà accolto rispettato ed avviato ad un viaggio sorprendente anche e soprattutto nel caso di particolari limiti psico- fisici. Un affascinate esperimento dunque, che dà appuntamento a chiunque sia interessato a sabato 19 gennaio con l'apertura ufficiale.
Per qualsiasi informazione NUOVO POLITEAMA , Accademia arti circensi VIA ACQUE ALTE Km 0,500 LATINA .info@nuovopoliteama.it 3475438698

Bia Bertizzolo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE