Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

01/12/2018

-Sabato

"HIV testing week"
Ultimo giorno per effettuare prelievi no-stop gratuiti e anonimi presso il counseling per Hiv, malattie sessualmente trasmissibili ed epatite.
Medici specializzati e personale infermieristico saranno a disposizione dell'utenza per chiarire dubbi e informare gli utenti .
Dalle 10 alle 16
Ospedale S.M. Goretti di Latina


"Visite cardiologiche gratuite"

Il Grimes, in collaborazione con CasaPound Italia Latina, organizza una giornata di visite cardiologiche gratuite.
La visita cardiologica prevederà elettrocardiogramma ed esame obiettivo toracico, con rilevazione dei parametri vitali al fine di un'ottimale valutazione del paziente e rilascio finale di referto medico.
Per info e prenotazioni: 339 3230056
Dalle 9 alle 13
Viale XVIII Dicembre, 33
Latina


"Tu Mia"
Spettacolo di danza: un passo a due che nasce dal desiderio di tornare a posare lo sguardo sulla relazione tra un uomo e una donna.
Ore 21
Opera Prima Teatro
Via Dei Cappuccini
Latina
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro.
Info e prenotazioni al 347.3863742 - 392.0207982 - 347.7179808; oppure alla email muni2000@libero.it. Fb: OperaPrima Teatro.


"V edizione della Biennale di Arte Contemporanea Città di Latina - Premio Sergio Ban"
La manifestazione, organizzata dall'Associazione di promozione sociale "Solidarte" e inserita nell'ambito del cartellone di eventi promossi dal Comune di Latina in occasione della celebrazione degli 86 anni della città, ha aderito alla Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS celebrata ogni anno il 1° dicembre.
Ore 18
Garage Ruspi
Largo Giovanni XXIII
Latina.


"Trappola per Topi di Agatha Christie"
Un grande classico sia della letteratura inglese che del teatro moderno e contemporaneo:
Sabato ore 17 e ore 21
Domenica ore 17:30
25.00 biglietto intero, € 22.00 biglietto ridotto
Teatro Moderno
Via Sisto V
Latina


-Domenica


"XXI Maratona di Latina"
Lo splendido scenario del percorso tra dune, mare, macchia mediterranea e la zona umida lacustre di valore internazionale di Villa Fogliano, farà da cornice a un evento consolidato nel panorama nazionale.
La manifestazione è organizzata dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per
tutti di Latina in collaborazione con il Comune di Latina e con il
patrocinio della Regione Lazio e del Parco Nazionale del Circeo.
La Maratona prevede una partenza unica per le tre distanze previste: la stracittadina di 2 chilometri aperta a tutti; la gara competitiva di
10,5 chilometri e i classici 42 chilometri e 195 metri.
Ore 9:30
Piazza San Marco (dove è previsto anche l'arrivo della manifestazione)
Info. www.maratonadilatina.it


"Non Una Di Meno - Flash-mob"

Flash-mob organizzato in collaborazione con il gruppo teatrale Botteghe Invisibili.
Le donne sono tutte invitate ad indossare una maglia rossa ed un cuffietta bianca (sulla pagina Facebook di Non Una Di Meno Latina è disponibile anche il tutorial per confezionarla in modo semplice (link evento: https://www.facebook.com/events/256277428381901/ ).
Ore 20
Piazza del Popolo (lato Intendenza di Finanza)
Latina


"Cisterna dice Basta alla violenza sulle donne"
Il maltempo non ha annullato ma solo rinviato le tante iniziative di Cisterna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quest'anno dedicate alle sorelline Martina e Alessia Capasso e a Desirée Mariottini.
Si svolgeranno domenica tutte le attività all'aperto organizzate dalla Pro Loco e Comune in collaborazione con la Fit Dance 2001, Consulta delle Donne, Sostegno Donna Cisterna, CIF Cisterna, LatinaKnitCrochet.
A partire dalle 9:30.
Cisterna di Latina


"Col naso all'insu"

Si sta confermando un appuntamento molto gradito da bambini e famiglie provenienti da tutta la provincia quello con "Famiglie a teatro" a Sezze, la stagione teatrale promossa e sostenuta da A.T.C.L. - il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio - con la
collaborazione del Comune di Sezze, e la direzione artistica di Matutateatro.
Col naso all'insù" è un libero gioco in cui le emozioni e i comportamenti diventano spunto per la creazione di un momento spettacolare tra parola, danze, clownerie e musica. È un
inno al potere dell'immaginazione e della libertà. Un'occasione per divertire, stupire, e delicatamente far riflettere.
Biglietto: € 5
Ore 17:30
Auditorium Mario Costa
Sezze
Informazioni e prenotazioni: info@matutateatro.it
Tel. 328 6115020


"Se loro ..."

Tragicommedia "Se loro ..." di Simone Finotti.
La rappresentazione che vede protagonisti Samantha Centra e Pierluigi Polisena è patrocinata dal Comune di Cisterna e della Pro Loco Cisterna di Latina. Lo spettacolo, rientra fra le iniziative realizzate dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza Contro le Donne, programmate per lo scorso weekend ma rinviare causa mal tempo.
Ingresso libero
Ore 18
Chiostro di Palazzo Caetani
Cisterna di Latina


"Sermoneta dice No alla violenza sulle donne"
Inizialmente previsto per il 25 novembre e rinviato a causa del maltempo, il Comune di Sermoneta ha posticipato le manifestazioni di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una manifestazione suddivisa in tre momenti.
Il primo momento, intitolato "Questo non è amore", si svolgerà a partire dalle 9:30 presso il Belvedere e vedrà un confronto con Mekdes Tse Gay presidente e mediatore culturale dell'associazione GMIA; JMargaret Mijsyawa assistente sociale dell'associazione GMIA e Aicha Sow mediatore della cooperativa Karibu.
A seguire, sempre al belvedere è prevista una esibizione di "Cubaton" diretta dalla maestra di danza cubana Elaine Cantillo e dall'insegnante Denise Capodiferro.
Infine, alle 12 nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso d'Aquino a Pontenuovo, tutti i presenti contribuiranno dipingere una panchina rossa come simbolo del percorso di sensibilizzazione e di contrasto ad ogni forma di violenza sulle donne.
Sermoneta

 

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE