Eventi & Cultura
Il Weekend pontino
La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia
24/11/2018
-Sabato 24
"Squalificati"
Lo spettacolo "squalificati", diretto dal regista di Latina Luciano Melchionna, porterà in scena Stefania Rocca, Andrea de Goyzueta e Fabrizio Vona.
Ore 21
Teatro Moderno
Via San Sisto V. ang. P.zza San Marco
Latina
Info. tel. 0773 652642
"Apettando BACLT 2018"
Al via il conto alla rovescia per la V edizione della Biennale d'Arte Contemporanea Città di Latina - Premio Sergio Ban, organizzata dall'associazione di promozione sociale "Solidarte" nell'ambito del cartellone di eventi promossi da Comune di Latina in occasione della celebrazione degli 86 anni dalla Fondazione della città.
Questo sabato alle 17:30 presso l' Atelier Sartoriale Acanthus - cooperativa Astrolabio, in Viale XXI Aprile 53, si terrà l'inaugurazione delle creazioni artigianali a cura delle donne dell'Atelier Acanthus della cooperativa Astrolabio dal titolo "C'è un valore misterioso, nel contempo tragico e gioioso, nel germoglio. Da un innocuo seme tutto trae origine".
Lunedì 26, alle 12, "Fiori di Semi-Liberi" presso il Caffè Desiderio in Viale IV Novembre a Latina. Esposizione di ceramiche e manufatti artigianali realizzati dai detenuti e detenute nel laboratorio d'arte solidale del carcere di Latina, condotto dai volontari dell'associazione Solidarte in collaborazione con i responsabili dell'area educativa e la direzione della Casa Circondariale di Latina.
-Domenica
"Se loro ..."
Proseguono le rappresentazioni di "Se loro ..." la tragicommedia di Simone Finotti che vede protagonisti Samantha Centra e Pierluigi Polisena.
L'appuntamento di domenica vede il patrocinio del Comune di Cisterna e della Pro Loco Cisterna di Latina.
Lo spettacolo rientra fra le iniziative realizzate in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, organizzate dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco.
Ingresso Gratuito
Ore 18
Chiostro di Palazzo Caetani
Cisterna di Latina
"Giornata internazionale contro la violenza sulle donne"
A Bassiano si svolgerà un pomeriggio dedicato a sensibilizzare la popolazione sulla violenza contro le donne
Alle 17:30 si svolgerà un concerto di musica da camera del "Trio Mendelsshon", con Franco Marino Cappelletti, Andrea Gianola, Rosanna Salerno con musiche di F. Mendelsshon e A.Dvorak.
Alle 18:30 proiezione del film "Chocolat," con Juliette Binoche e Johnny Depp, per la regia di Lasse Hallstrom.
Ingresso Gratuito
"Sermoneta dice No alla violenza sulle donne"
Il Comune di Sermoneta scende in campo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una manifestazione suddivisa in tre momenti.
Ore 9:30 presso il Belvedere "Questo non è amore", confronto con Mekdes Tse Gay, presidente e mediatore culturale dell'associazione GMIA; JMargaret Mijsyawa assistente sociale dell'associazione GMIA e Aicha Sow mediatore della cooperativa Karibu.
A seguire è prevista l'esibizione di "Cubaton" diretta dalla maestra di danza cubana Elaine Cantillo e dall'insegnante Denise Capodiferro.
Ore 12, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso d'Aquino a Pontenuovo, tutti i presenti contribuiranno a dipingere una panchina rossa come simbolo del percorso di sensibilizzazione e di contrasto ad ogni forma di violenza sulle donne.
Sermoneta
"AltraFoto"
Mostra fotografica organizzata da Piero Leonardi a cura di Fabio D'Achille e Carmela Anastasia.
La fotografia d'autore torna negli spazi dedicati all'arte del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina con un progetto artistico improntato sul concetto di "Calligrafia Fotografica", teorizzato da Piero Leonardi nel 2007 e trasformato dallo stesso in un format didattico.
Ore 11:30
MADXII Museo Contemporaneo
Via Carrara, 12/A - Tor Tre Ponti 04013 Latina
Contatti: eventi@madarte.it 393.3242424
"Gagman"
Un nuovo "varietà" firmato Lillo e Greg che ripropone ulteriori cavalli di battaglia della famosa coppia comica.
Ore 17:15
Teatro Europa
Aprilia
Biglietti in vendita su ticketone.it