Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

21/09/2018

-Venerdì 21

"Sing Street Cisterna"
Tre giorni di eventi tra sport e musica.
Quattro le location musicali: piazza Santi Pietro e Paolo, piazza Amedeo di Savoia, largo Silvio Pellico, largo Risorgimento.
Sono 27 le band musicali che si esibiranno e circa 100 i ragazzi che balleranno. Inoltre, visite guidate, mostra d'arte e trofeo di scacchi "giovanile" e "semilampo" per esordienti ed esperti.
Negozi aperti fino a tarda ora sabato e domenica.
Domenica presso la scalinata di Piazza Amedeo di Savoia "jam session" formata da tutti i musicisti.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Cisterna su proposta dell'amministrazione comunale.
Venerdì, sabato e domenica
Cisterna di Latina


"Convegno Diocesano"
Per la Diocesi pontina sarà un momento particolare perché ospiterà come relatore il cardinale Giuseppe Petrocchi, attuale arcivescovo dell'Aquila, già vescovo di Latina dal 1998 al 2013.
Il cardinale Petrocchi relazionerà sul tema «Ordine sacro e matrimonio per l'edificazione della comunità ecclesiale». Con il suo intervento si darà avvio alla stagione degli incontri diocesani che svilupperanno il tema pastorale dell'anno che il vescovo Crociata ha sintetizzato nel titolo «Una generazione narra all'altra le tue opere (Sal 145,4) Famiglia e Chiesa, insieme per educare».
Ore 18
Curia Vescovile
Latina


"Inkiostro: concerto di Dellera"
All'interno di "Inkiostro" rassegna di musica e scrittura si terrà il concerto in chiave acustica di Dellera, chittarrista e autore che fa parte degli Afterhours.
Prima e dopo il concerto ci saranno degustazioni di vino e cibo a cura dell' azienda agricola "le quattro vasche e del ristorante caffè del Cardinale.
Concerto 12 €
Ore 21
Via della Libertà, 36
Chiesa di Sant'Oliva
Cori


-Sabato 22


"Giornate del Patrimonio"
In occasione delle Giornate del Patrimonio a Cori apertura straordinaria del museo della città e del territorio dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 18:30.
Oltre alla possibilità di entrare gratuitamente nel museo, l'associazione Arcadia organizza due visite guidate (sabato alle 17 e domenica alle 10:30) durante le quali sarà illustrato il patrimonio custodito nelle stanze del Museo.
Per info. Pro Loco di Cori: 348 9053474


"La porta di casa, immagine della famiglia"
Il museo civico archeologico "Padre Saggi" di Norma riapre le sue porte a nuovi reperti provenienti dai recenti scavi dell'antica città di Norba, eccezionalmente visibili al pubblico in occasione di tre nuovi
incontri in programma per il ciclo "Vita semplice e raffinata in una città sui monti, da Norba a Norma".
Sabato è in programma il primo dei tre appuntamenti per scoprire nuovi dettagli venuti alla luce sulle abitudini e gli usi nelle case di una città distrutta duemila anni fa e oggi conosciuti attraverso i reperti archeologici descritti e spiegati dagli esperti.
Ore 17
Norma


"Catch Imprò"
Spettacolo in cui a farla da padrone è l'allegria e la comicità. Gli improvvisatori si sfideranno in una successione ritmata di improvvisazioni di ogni genere, seguendo gli ordini del presentatore e gli input del pubblico. Due contro due in una sfida fino all'ultima battuta.
Ingresso: 5 euro
Ore 21:15
Info e prevendita: Tel. 328.6850233; improvvisazione@novaurbs.org
Centro Musicale e Culturale
Via don Minzoni 23
Latina

 

-Domenica 23


"Bibliopride 2018"

La Biblioteca civica di Cori "Elio Filippo Accrocca" aderisce al Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche promossa dall'A.I.B. (Associazione Italiana Biblioteche).
Per l'occasione domenica si terrà un appuntamento speciale di "Cervelli in scena", la rassegna pensata per conoscere e valorizzare la ricchezza culturale prodotta attraverso le tesi di laurea e di dottorato e proporla in modo scientificamente accurato ma comprensibile a tutti.
Gli autori dei lavori proposti hanno modo di esprimersi in un contesto intimo ed informale, seppur in presenza di voci esperte.
Ore 17
Biblioteca comunale "Elio Filippo Accrocca"
Vicolo Macari
Cori

 

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE