Eventi & Cultura

European Garden Award, il Giardino di Ninfa secondo classificato per la sezione "L'eredità europea dei giardini e del giardinaggio"

08/09/2018

Il Giardino di Ninfa si è classificato al secondo posto nella sezione "L'eredità europea dei giardini e del giardinaggio" dell'European Garden Award 2018-2019.

La cerimonia si è tenuta il 7 settembre a Nordkirchen in Germania e ha visto la
partecipazione del presidente della Fondazione Roffredo Caetani, l'architetto Tommaso Agnoni e del direttore del Giardino, Lauro Marchetti.

A contendersi il prestigioso riconoscimento anche i Kew Gardens del Regno Unito (che si è classificato al primo posto) e il Tirsbaek Manor in Danimarca.

"Siamo felicissimi per questo importante risultato - afferma il presidente Tommaso Agnoni - perché il Giardino di Ninfa è ormai un punto di riferimento in tutta Europa e questo non vale solo per la sua straordinaria bellezza, che come Fondazione Roffredo Caetani grazie al lavoro di tante persone, tuteliamo, salvaguardiamo e cerchiamo di mantenere intatta, ma anche per la sua storia. Una storia che, come ho avuto modo di ribadire in altre occasioni, grazie alla famiglia Caetani ci proietta ben oltre i confini nazionali e che costituisce un patrimonio culturale di altissimo livello. Voglio ringraziare gli organizzatori dell'European Garden Award e sottolineare che per la Fondazione Caetani avere ottenuto per il Giardino di Ninfa una nomination e un riconoscimento così importante accanto ai più grandi giardini d'Europa e, di fatto, del Mondo, è motivo di profondo orgoglio e di grandissimo entusiasmo".


 
 

 

           

 

Redazione ParvapoliS


Altre notizie di eventi & cultura

ELENCO NOTIZIE