Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

08/06/2018

-Venerdì 8

"Stupendo"
Vasco Rossi protagonista del saggio spettacolo del Balletto di Latina.
Al cantautore di Zocca sarà dedicato l'ultimo tempo dello spettacolo che porterà in scena gli allievi del centro e che vedrà danzare anche ballerini professionisti.
"Gioielli"
Spettacolo incentrato sulla musica classica e neoclassica, con incursioni dei corsi hip hop. Vere e proprie gemme musicali tratte dal repertorio classico.
Venerdì e sabato
Ore 20
Teatro D'Annunzio
Latina


"Notte della canzone d'autore"

Evento dedicato interamente alla musica cantautorale italiana. Organizzata dalla Cooperativa Utopia 2000 onlus di Sezze, la "Notte della canzone d'autore" si svolgerà il 7 e 8 luglio nell'isola di Ventotene.
Si esibiranno cover band di Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Pino Daniele e Lucio Dalla.
In programma anche "Canzoni e Utopie", concerto/spettacolo in cui la musica la poesia e le immagini diventeranno un tutt'uno.
Ventotene - LT


"Il teatro nel teatro"
Vicoli e piazzette, fino all' antico castello che dall'alto guarda il paese, saranno un grande teatro a cielo aperto grazie alla fantasia dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo Itri guidati dai docenti e dalla dirigente Lidia Cardi.
Oltre quattrocento ragazzi delle 20 classi della scuola primaria metteranno in scena ogni sera quadri teatrali per un percorso itinerante fatto di storie e racconti
Dal 6 all'8 giugno
Dalle 20 alle 22
Itri -LT
"Sono donna"
Tre giorni dedicati all'universo femminile
Sermoneta ospiterà questo venerdì, sabato e domenica la manifestazione "sono donna", organizzata dai Comuni di Latina, Norma, Roccagorga e Sermoneta.
È la prima volta che più comuni in rete organizzano un'iniziativa di questo genere.
Tre giorni dedicati alle donne, al loro universo e ai loro diritti. Un lavoro che ha coinvolto più soggetti su una tematica che riguarda tutto il territorio.
Sermoneta


-Sabato 9


"35° Incontro Gastronomico dell'Agro Pontino"

A Borgo Vodice il 34° Incontro Gastronomico dell'Agro Pontino.
Una manifestazione che celebra le diverse radici di Latina e degli uomini della bonifica, che arrivarono da tutta Italia per contribuire a bonificare la palude.
Sabato e domenica
Borgo Vodice
Latina


"Sagra delle Ciliegie - 46^ edizione"
Era il 1954 quando per la prima volta a Maenza si decise di fare una festa in onore delle ciliegie, di cui il territorio ne è ricco.
Negli anni il programma della manifestazione, volta all'esaltazione dei prodotti tipici e dei sapori locali, è andato arricchendosi. Tantissime le iniziative con musica, spettacolo, degustazioni, folklore e la gara di torte intitolata: "ciliegina sulla torta", cui partecipano tutti i pasticceri dilettanti.
Sabato e domenica
Maenza - LT


-Domenica 10


"Festa dello Sport"
A Sabaudia, in piazza del Comune, associazioni e dimostrazioni sportive.
In piazza verranno allestiti un palco e un tatami, che serviranno allo svolgimento delle diverse dimostrazioni sportive, al fine di coinvolgere tutti i cittadini.
Sabaudia


"Serata d'onore per Michele Placido"
Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D'Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.
Ore 21
Comprensorio Archeologico di Minturnae
Minturno - LT

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE