Eventi & Cultura

L'Ordine dei Medici premia la vincitrice della XII edizione del Certamen

In piazza A. Celli a Latina premiata la più abile a tradurre dall'italiano al latino, fra gli studenti dei licei del territorio

30/05/2018

È stato consegnato Venerdì scorso, 25 Maggio alle 17.30 nella sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Latina, il premio a Miriam Pisano, studentessa della classe 2M del Liceo Scientifico "G.B.Grassi" di Latina e residente nel Comune di Pontinia, vincitrice della XII edizione del Certamen.
Il Certamen, nella sezione di traduzione di brano dall'italiano al latino, è riservato agli alunni delle seconde classi dei licei classici e scientifici della Regione Lazio. Per Latina e provincia è stato organizzato dal Liceo classico Classico "D.Alighieri" di Latina e si è svolto il 21 Aprile. L'Ordine provinciale dei Medici Chirurghied Odontoiatri nel sottolineare l'interesse alle iniziative culturali ed intellettuali che si svolgono a Latina e provincia sostiene l'onere economico del premio. La premiazione è avvenuta alla presenza del presidente dell'Ordine Giovanni Maria Righetti, della vicepresidente Rita Salvatori, del consigliere Silverio Guarino delegato dall'ordine alla realizzazione della manifestazione, per la sua passione e conoscenza della lingua latina e della prof.ssa Barbara Camardella, insegnante di latino presso il liceo classico "D. Alighieri " vera forza trainante del Certamen.
La vincitrice, Miriam Pisano era accompagnata dalla madre e dalla sorella maggiore, visibilmente e piacevolmente soddisfatte del risultato raggiunto. 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE