Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

19/05/2018

-Sabato 19

"I Giardini di Marzo"
Lucio Battisti Tribute Band
La band si ritrova sul palcoscenico dell'Auditorium Mario Costa di Sezze in compagnia dei 25 straordinari elementi che compongono il Coro Polifonico LiberinCanto di Doganella di Ninfa, diretto dal M°Eleonora Tatti.
"I Giardini di Marzo" affronteranno un nuovo viaggio musicale unendo il loro inconfondibile stile a quello del Coro che per la prima
volta affronterà musicalmente un genere del tutto nuovo da ciò che abitualmente propongono ai loro concerti.
Ore 21:30
Auditorium Mario Costa
Sezze
Info e punti prevendite: "l' anfiteatro spettacolo" Centro Commerciale AGORA Viale Kennedy, 1' piano-int.1 (LT)
Contatti per Latina: 3395915402 - 3493872043
Contatto per Sezze: 3395873647
Contatto per Cisterna: 3283961122
Per i possessori dei biglietti dei precedenti concerti de "I Giardini di Marzo" e della rassegna teatrale "Scenari Paralleli" è prevista una riduzione.

"Notte Europea dei Musei 2018"
Ingresso gratuito al museo della città e del territorio di Cori (09:30-13/15-18:30). Insolita ed emozionante visita notturna dell'Istituto Culturale ospitato nei locali del quattrocentesco ex Convento Agostiniano, eretto per volontà del frate corese Ambrogio Massari.
Festa pontina dei cantautori dalle ore 21 con live di Chiazzetta, Marat, Chiara Gabellone e Danilo Ruggero.


"Elettron"
Torna l'appuntamento con l'elettronica a Piana delle Orme.
Sabato e domenica si potranno ammirare tecnologie avanzate applicate in diversi ambiti.
Un momento di scambio e interazione tra appassionati di elettronica e semplici curiosi, che potranno osservare e comprare oggetti di vario tipo, dagli ultramoderni all'antiquariato e il collezionismo.
Dalle 9:30 alle 19
Museo Storico di Piana delle Orme


"Passeggiata letteraria a Gaeta"
L'associazione culturale Fuori Quadro con il patrocinio dell'Ente Parco Riviera di Ulisse propone una passeggiata letteraria a Gaeta.
Il percorso, che partirà alle 17 dalla Grotta del Turco, si snoda lungo il suggestivo percorso naturalistico di Monte Orlando fino al museo.
L'intera passeggiata, della durata di poco più di un'ora, sarà accompagnata dalla voce di Lorenzo Ciufo, che leggerà i suoi versi, dalla docente Sabina Mitrano, dal critico e scrittore Alessandro Izzi.
La partecipazione è gratuita
Ore 17
Monte Orlando
Gaeta
Si consiglia la prenotazione al numero: 328 6453395

 

"Maggio Sermonetano"
Dopo il successo del primo weekend, tornano questo fine settimana gli appuntamenti del Maggio Sermonetano, gli spettacoli in strada che vedono come location ogni angolo del borgo medievale di Sermoneta.
La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'associazione Suono Parola Immagine con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e con la partecipazione della Fondazione Caetani.
Sabato ore 10 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo aprirà la mostra "Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita - mostra d'arte figurativa".
Alle 18:30 a Palazzo Caetani mostra di strumenti musicali, seminari e concerti.
Domenica sono in programma diversi appuntamenti dalla Loggia dei Mercanti al Giardino degli aranci.
Torna il premio di musica folk cantautorale "Città di Sermoneta" II edizione.
Alle 20 presso il Belvedere concerto di Marcello Parravano, vincitore premio di musica d'autore città di Sermoneta; Shamantic - Funky jazz Alessio Guzzon tromba, Giovanni Salaris chitarra elettrica, Umberto Nocera, basso elettrico e Daniele Di Ruocco batteria.


"MilleVoci romane"
La nuova kermesse musicale di canzoni romane ideata da Gianni Turco.
Il programma sarà trasmesso da Canale Italia e dalle più importanti emittenti regionali e sul web al canale "MilleVoci tv" della piattaforma You Tube.
Presso il teatro Europa di Aprilia saranno registrate due puntate del nuovo programma condotto dalla cantante-attrice Daphne Barillaro.
Biglietti euro 15
Teatro Europa
Aprilia
Info: 06.97650344 - 335.8059019
E-mail: info@teatroeuropadiaprilia.com
Website: www.teatroeuropadiaprilia.com


"C.R.E.A.T.U.R.E."

Inaugurazione della mostra di dipinti dell'artista colombiana Joana Téllez Amézquita.
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 27 Maggio.
Ore 18
Palazzetto Luciani
Cori


-Domenica 20


"Giornata nazionale delle Oasi WWF"

A Terracina il parco della Rimembranza sarà aperto per tutta la giornata dalle 11 alle 20.
Il programma prevede: visite guidate per gruppi di visitatori; esposizione di pannelli sui crimini ambientali; attività per i bambini di approccio alla natura (nel pomeriggio).


"Memorial Massimiliano Ramadù"
Sono trascorsi 8 anni da quel 17 maggio 2010 quando il sergente Massimiliano Ramadù fu ucciso nell'attentato terroristico in Afghanistan.
In occasione della ricorrenza annuale la famiglia Ramadù, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ha organizzato una cerimonia celebrativa.
Alle 18:30 è previsto l'ammassamento delle associazioni combattentistiche e d'Arma, di volontariato, autorità e forze dell'ordine in Piazza XIX Marzo, di fronte Palazzo Caetani.
Alle 18:45 si procederà con la cerimonia della deposizione della corona d'alloro dinanzi al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.
Alle 19 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo si terrà la santa Messa in suffragio di Massimiliano.

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE