Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

04/05/2018

-Sabato 5

 

"Contro" e "Zero"
Doppio appuntamento con i ragazzi di Simone Finotti.
Due le compagnie sul palcoscenico: "In Company" e "Splatters Company", ovvero i ragazzi della scuola di recitazione NDS (Non Solo Danza).
Un unico biglietto due spettacoli: "Contro", che narra il mondo degli adolescenti, il loro modo di affrontare la vita e soprattutto il loro rapporto con la modernità e "Zero", ambientato in una città come tante, racconta la storia di un gruppo di ragazzi come tanti, dove i fatti si ripetono con gli stessi imperdonabili errori.
"Contro" e "Zero" due generazioni, i ventenni e i trentenni di oggi alle prese con la vita, la voglia di riscatto, la lotta al progresso. Tutti uniti verso un futuro incerto ma con la voglia di vincere.
Ore 21
Teatro Modero
Latina
Info e prenotazioni: non solo danza - 371.2781728- 328.0559096


"Proseguendo Lievito"
Ultimi appuntamenti con la rassegna culturale
"Letture musicate per bambini" dai 2 ai 5 anni presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.
L'evento gratuito ha posti limitati.
Prenotazione num. 329.6294466 o inviando una email all'indirizzo tremammeperamiche@gmail.com


"Cuori di biscotto" 
In più di 1.600 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare(UILDM), e di AVIS, Anffas e UNPLI.
Per conoscere il punto di raccolta più vicino basta visitare il sito www.telethon.it.
I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un'azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Un dolce biscotto a forma di cuore in tre gustose varianti: pasta frolla al burro, farina integrale o pasta frolla con gocce di cioccolato.
Un regalo perfetto per festeggiare la mamma.
5 e 6 maggio
Latina


"Inclusione nella società reale/la nuova visione del mondo"
L'associazione banca del tempo-tempoamico, in collaborazione con il centro socio-culturale anziani di Via Veneto e con Arte Migrante propongono un pomeriggio di riflessione sul tema dell'Inclusione Sociale.
Saranno svolti dibattiti e attività di socializzazione nell'ottica di valorizzare i momenti di incontro, convivialità e promuovere la ‘cittadinanza attiva' soprattutto tra coloro che custodiscono un patrimonio di esperienze, conoscenze e competenze come gli anziani.
Dalle 16 alle 18:30
Centro Socio-Culturale Anziani
Via Veneto
Latina

 

-Domenica 6

 

"Celebrazioni in onore della Madonna del Soccorso"
Ogni anno nel mese di maggio si rinnovano le celebrazioni in onore della Madonna del Soccorso, con processioni al santuario a lei dedicato, messe in notturna, cortei nel centro storico ai quali partecipano le autorità, le confraternite, gli sbandieratori di Cori e una rappresentanza dei costumanti del Carosello Storico dei Rioni.
Domenica 6 maggio S.Messa presso il santuario della Madonna del Soccorso.
Sabato 12 si terrà la suggestiva messa in notturna a conclusione della lunga processione di fedeli che da Cisterna raggiungeranno Cori.
Domenica 13 maggio si terrà la suggestiva processione per le vie del centro storico.
Cori


"Se Loro... "
In scena Samantha Centra e Pierluigi Polisena nei panni di una coppia che deve fare i conti con un passato doloroso che rischia di inghiottirli e rende impossibile vivere serenamente il presente. Una serie di rimpianti, la mancanza di comunicazione mettono a rischio il loro rapporto e dialoghi schietti e realistici permettono allo spettatore di entrare in sintonia con i personaggi e comprendere a fondo le loro interiorità.
Ore 18
Auditorium M. Costa di Sezze
Per info e prenotazioni: 324 902 3870 - 393 429 2580 - 328 055 9096


"XXII edizione della Sagra Agro-Alimentare di Priverno"

Valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio lepino.

Le attività previste saranno ospitate nella splendida cornice della piazza Giovanni XXIII, cuore pulsante della vita cittadina, e comprenderanno, oltre alle degustazioni di prodotti tipici, anche animazione, musica dal vivo, mostre allestite nei portici comunali Paolo Di Pietro e possibilità di visita del Museo Archeologico.
Priverno


"52 Jazz"

Ultimo appuntamento.
Sul palco il quartetto Susanna Stivali 4et con il nuovo lavoro "Going for the Unknow".
Un progetto della vocalist, autrice e compositrice Susanna Stivali, una delle più note cantanti jazz italiane dell'ultima generazione.
Ore 19
Presso l'8-11 (ex-Stoà)

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE